Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Skipass 2019: presentata al pubblico Corty, la mascotte dei Mondiali di Cortina 2021

Pubblicato

il

E’ stata presentata all’interno di Skipass, la Fiera del Turismo e degli Sport Invernali di Modena, la mascotte dei Mondiali di Cortina 2021, battezzata Corty.

Ad accompagnare questa presentazione è stata Sofia Goggia, Ambassador della rassegna iridata, che si è detta molto orgogliosa di questo ruolo che le è arrivato grazie ai grandi risultati che ha ottenuto. Insieme alla campionessa olimpica di discesa c’erano Alberto Ghezze, già allenatore delle discesiste azzurre compresa lei e attuale Sport & Race Director di Fondazione Cortina 2021, che ha anche fatto il punto sui lavori sulle piste dei Mondiali, l’Olympia delle Tofane, classicissimo appuntamento del Circo Rosa, e la nuova Vertigine, riservata agli uomini. Entrambi i pendii ospiteranno le gare di velocità delle prossime finali di Coppa del Mondo dal 18 al 22 marzo 2020.

Tornando a Corty, lo scoiattolino che personifica lo storico simbolo di Cortina d’Ampezzo, era già comparsa a Soelden la settimana scorsa per l’apertura stagionale e oggi alla sua prima apparizione di fronte al grande pubblico è stata accompagnata, oltre che da Goggia e Ghezze, anche dall’idolo indiscusso ampezzano Kristian Ghedina, dal presidente della FISI Flavio Roda, Valerio Giacobbi, amministratore delegato della Fondazione Cortina 2021 e Dario Berté, amministratore delegato di Giochi Preziosi, il gruppo produttore del pupazzo. Corty sarà presente a molto eventi in programma nella Regina delle Dolomiti ma anche in molte tappe di Coppa del Mondo fino alle finali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLO SCI ALPINO

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi / Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *