Seguici su

Senza categoria

Scherma Coppa del Mondo 2019-2020, Sandro Cuomo: “Sesto posto è un’altra tappa di crescita. Non siamo inferiori a nessuno”

Pubblicato

il

L’Italia ha chiuso al sesto posto la prova a squadre di spada nella prima prova della Coppa del Mondo 2019-2020 in Estonia a Tallinn. Il quartetto azzurro composto da Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Alice Clerici e Federica Isola è stato sconfitto ai quarti di finale dalla Polonia, mentre negli assalti per le posizioni tra il 5° e l’8° posto ha prima battuto l’Ucraina e poi ha perso con le padrone di casa.

Proprio il successo con l’Ucraina è stato importante, perchè è una diretta rivale delle azzurre nella corsa alla qualificazione olimpica. In questo momento le azzurre restano al quinto posto, in una posizione abbastanza tranquilla, anche perchè difficilmente una squadra africana riuscirà a staccare il pass per Tokyo e dunque si qualificano in quel caso le prime otto nazioni del ranking.

Queste le parole di Sandro Cuomo, ct azzurro, al termine della gara delle spadiste: “ E’ un buon risultato, anche se sembra paradossale. E’ chiaro che avrei preferito fare meglio del sesto posto, ma è l’ennesima tappa di un percorso di crescita. Oggi abbiamo pagato un eccesso di “timidezza” in pedana che, contro la Polonia, ci ha visto iniziare in salita e non riuscire a recupare nel punteggio. Dobbiamo avere maggiore consapevolzza delle nostre potenzialità e, quindi, entrare in pedana con maggiore autorevolezza ed a testa alta. La concorrenza è alta ed assai livellata, ma noi non siamo inferiori a nessuna delle squadre che oggi ci stanno avanti in classifica”

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *