Seguici su

Rugby

Rugby, Champions Cup 2019-2020: Benetton Treviso, con i Saints per la prima vittoria europea

Pubblicato

il

Appuntamento domani pomeriggio alle 14 allo stadio Monigo di Treviso, e in diretta streaming su DAZN, per la Benetton che nel secondo turno della Heineken Champions Cup ospita i Northampton Saints. I biancoverdi sono reduci dalla più che convincente prova di Dublino, dove sono usciti sconfitti contro il Leinster, ma giocando alla pari con gli irlandesi per tutti gli ottanta minuti. Contro i Saints, che all’esordio hanno vinto in casa con il Lione, un’occasione per fare un ulteriore passo avanti e trovare la prima vittoria europea.

Non sarà facile, perché Northampton sta vivendo un ottimo momento di forma e, infatti, guida la classifica nella Premiership inglese, ma Duvenage e compagni sanno sfruttare al meglio il fattore campo e nonostante le tante assenze per infortunio possono comunque schierare un XV di assoluto valore domani. Diverse le defezioni, infatti, nella rosa biancoverde che rispetto alla gara dello scorso weekend contro Leinster cambia sette pedine nel XV di partenza.

La linea dei trequarti vedrà così il triangolo allargato composta da Jayden Hayward ad estremo mentre sulle ali agiranno Ratuva Tavuyara e Monty Ioane. La coppia dei centri sarà formata da Ignacio Brex e Tommaso Benvenuti, infine a chiudere il reparto dei trequarti sarà la mediana occupata da capitan Tommaso Allan e Dewaldt Duvenage.

Il pacchetto di mischia vedrà la prima linea con i piloni Federico Zani e Marco Riccioni, insieme al tallonatore Hame Faiva. Seconda linea con Irné Herbst affiancato da Federico Ruzza. Chiuderanno il pack i flanker Giovanni Pettinelli e Abraham Steyn, con il numero 8 Toa Halafihi. In panchina Kieran Crowley porta Michele Mancini Parri, Cherif Traore, Tiziano Pasquali, Niccolò Cannone, Eli Snyman, Marco Lazzaroni, Tito Tebaldi e Ian Keatley.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfio Guarise – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *