Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Cup Of China 2019: Shcherbakova vuole la Finale, le coppie cinesi favorite. Rizzo e Della Monica-Guarise a caccia del podio

Pubblicato

il

Facili pronostici e qualche incertezza nella quarta tappa del circuito ISU Grand Prix 2019-2020 di pattinaggio artistico, la Cup Of Cina, in programma all’Huaxi Culture and Sports Center di Chongquing (Cina) a partire dalle 7:30 italiane di venerdì 8 novembre.

Tra tutte la gare la più imprevedibile appare quella individuale maschile, con osservato speciale il padrone di casa Jin Boyang, il quale dovrà necessariamente cambiare marcia dimostrando più consistenza, elemento mancante negli ultimi tempi e che accomuna, seppur in modalità diverse, tutti gli altri diretti concorrenti: dal sudcoreano Juhnwan Cha al nipponico Kejii Tanaka, reduce dalla terza piazza di Skate Canada, passando per lo statunitense Camden Pulkinenen e il canadese Keegan Messing. Ottime possibilità anche per Matteo Rizzo, pronto a riscattarsi dopo l’opaca tappa canadese e capace di conquistare anche il vertice della classifica in caso di performance di alto livello.

Nel singolo femminile Anna Shcherbakova salvo errori diventerà la prima allieva di Eteri Tutberidze a ottenere ufficialmente il pass per le Finali di Torino; tuttavia la lotta più avvincente sarà quella per il posto d’onore tra la sudcoreana Young You ed Elizaveta Tuktamysheva, entrambe terze rispettivamente a Skate Canada e Skate America e in possesso di un salto chiave come il triplo axel. Tra le due potrebbe inserirsi anche l’esperta pattinatrice giapponese Satoko Miyahara, sempre finalista nelle ultime quattro edizioni.

Più prevedibile la situazione delle coppie d’artistico, con le prime due posizioni prenotate dai detentori del titolo iridato Wenjiing Sui-Cong Han, all’esordio stagionale, e Cheng Peng-Yang Jin, primi nell’appuntamento statunitense. Cercheranno di contendersi il gradino più basso del podio, malgrado una condizione fisica ancora non ottimale, gli azzurri Nicole Della Monica-Matteo Guarise che, verosimilmente, se la vedranno con i russi Alisa Efimova-Alexander Korovin e con i canadesi Liubov Ilyushechkina-Charlie Bilodeau.

Panoramica speculare nella danza, dove Vicoria Sinitsina-Nikita Katsalapov con ogni probabilità avranno la meglio sugli americani Madison Chock-Evan Bates, reduci dal posto d’onore degli Internationaux De France. Saranno della partita per il terzo posto infine Kaitlin Hawayek-Jean Luc Baker e i canadesi Laurence Fournier Beaudry-Nikolaj Sorensen, apparsi particolarmente in palla durante la pre season.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DELLA CUP OF CHINA 2019

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *