Seguici su

Senza categoria

NextGen 2019: Jannik Sinner cerca la prima finale nel circuito maggiore, di fronte a lui l’ostacolo Miomir Kecmanovic

Pubblicato

il

Stasera alle 21.00 Jannik Sinner giocherà contro il serbo Miomir Kecmanovic all’Allianz Cloud di Milano la semifinale delle NextGen ATP Finals, la seconda della sua giovane carriera dopo quella raggiunta ad Anversa tre settimane fa e persa in due set da Stan Wawrinka, che lo aveva già battuto in quattro set al primo turno degli US Open.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SEMIFINALE SINNER-KECMANOVIC (SECONDO MATCH, NON PRIMA DELLE 21.00)

Per una volta ieri Sinner si è dimostrato umano: contro il francese Ugo Humbert, già eliminato dal torneo, ha sofferto moltissimo il gioco a braccio libero del suo avversario che è sceso in campo molto tranquillo e voglioso di riscatto dopo due giornate completamente negative, e per Jannik è diventato tutto più complicato, anche perché il transalpino è mancino e ha faticato a colpire la palla e a contenere le rotazioni del 21enne nativo di Metz, specialmente sul servizio esterno da sinistra.

Oggi è un altro giorno e, pur ammettendo che non dobbiamo aspettarci troppo da un ragazzo di solo 18 anni e che è appena entrato tra i primi 100 del mondo dopo avere iniziato il 2019 da 551 del ranking, la partita contro Kecmanovic, che Sinner non ha mai incontrato finora, è perfettamente giocabile. Numero 55 del mondo, nato il 31 agosto 1999 a Belgrado, il serbo quest’anno ha giocato la sua prima finale nel circuito maggiore perdendola da Lorenzo Sonego sull’erba di Antalya e tra 2017 e 2018 ha vinto due Challenger e tre ITF.

Bisognerà vedere chi dei due prenderà per primo l’iniziativa nello scambio e considerate le caratteristiche dei due tennisti è più probabile che lo faccia l’altoatesino che ancora una volta avrà il sostegno di tutto il pubblico dell’ex PalaLido. Chi avrà la meglio affronterà il vincente della prima semifinale, che comincerà alle 19.00, tra l’australiano Alex De Minaur e lo statunitense Frances Tiafoe, il secondo beniamino del pubblico. Due i precedenti tra i due, entrambi in favore di De Minaur, che ha battuto Tiafoe in tre set al secondo turno delle qualificazioni di Brisbane del 2017 e in quattro set al primo turno del tabellone principale degli US Open del 2018.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *