Seguici su

MotoGP

MotoGP, Test Jerez 2019. Marc Marquez: “Sublussazione ad una spalla. Giornata positiva”

Pubblicato

il

Una prima giornata di Test in vista della prossima stagione in quel di Jerez un po’ difficoltosa per Marc Marquez, campione del mondo in carica della MotoGP. Il fenomeno iberico, che ha chiuso appena sesto a oltre un secondo di ritardo, è stato uno dei tanti piloti caduti oggi, una scivolata a metà sessione nel tratto misto del T3 dove il campione di Cervera ha rimediato per fortuna solo una leggera contusione alla spalla destra.

Le sue parole a Marca nel dopo test: “La giornata è andata abbastanza bene. A parte il problema che abbiamo avuto a metà giornata. Sono caduto all’ultima curva, una caduta che non è stata ad alte velocità, ma ho raggiunto la ghiaia ed ho sublussato la spalla. Ho fatto una radiografia per sicurezza e ho visto che tutto andava bene. I dottori mi hanno dato l’ok e ho continuato ad allenarmi tutto il giorno con un po’ di dolore. È importante provare tutti i nuovi pezzi per ottenere informazioni, in modo che HRC possa continuare a lavorare questo inverno per continuare a migliorare”.

Sul rapporto con il fratello/compagno di squadra: “La sensazione è la stessa di un normale compagno, ognuno è concentrato sulla sua moto. L’unica cosa che condividiamo è viaggiare, perché lasciamo lo stesso posto e atterriamo nello stesso posto. Ognuno lavora con le sue dinamiche, la sua direzione e ciò che è meglio per lui”.

Sulle moto: “Avevo 3 moto nel box. Una era la 2019, le altre 2 avevano il primo step del nuovo motore e telai diverse. Stiamo cercando di capire quale sia la via giusta di sviluppo della moto. Specialmente qui a Jerez stiamo valutando il telaio”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *