Show Player

Max Verstappen F1, GP Brasile 2019: “Contento per la pole, oggi la macchina volava!”



Max Verstappen con una grande prova di forza ha conquistato la pole position del Gran Premio del Brasile 2019 di Formula Uno (Clicca qui per la cronaca) precedendo Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Una conferma importante per l’olandese che vuole a tutti i costi riprendersi la vittoria di un anno fa, che gli venne tolta dalle mani dall’incredibile contatto con Esteban Ocon. Le parole del pilota classe 1997 al termine delle qualifiche confermano la sua soddisfazione.

“Oggi la macchina era davvero ottima – conferma ai microfoni di Paul Di Resta, conduttore delle interviste di rito sulla linea del traguardo della pista di Interlagos – Le qualifiche sono state particolari, dato che le temperature sono cambiate in diverse occasioni e noi, di conseguenza, ci siamo dovuti adeguare. La mia vettura, sin dal primo giro della Q1, mi ha fatto capire che volava, anche per questo sono contento di questa pole position”.

Loading...
Loading...

L’andamento del Q3 è stato emozionante, con Verstappen autore di due ottimi giri, il secondo, poi, davvero impeccabile. “Nel primo tentativo ho commesso un piccolo errore e me ne sono accorto subito. Per questo nel secondo giro ho voluto dare il massimo, e ci sono riuscito. La pista era più gommata e mi ha permesso di centrare un ottimo tempo”.

A questo punto il mirino si sposta sulla gara di domani, con l’olandese grande favorito, e non solo perchè scatterà dalla prima casella della griglia. “So di avere fatto molto oggi, ma l’importante sarà il Gran Premio. So di avere a disposizione un buon ritmo, ma anche gli avversari non saranno da meno. Dal mio punto di vista proverò a partire bene senza commettere errori”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top