Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Abu Dhabi 2019: “Non siamo veloci, lontani dalla pole position. Proviamo due strategie diverse in gara”

Pubblicato

il

La Ferrari non è riuscita a brillare nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi 2019, ultima tappa del Mondiale F1 che si corre sul circuito di Yas Marina. Charles Leclerc e Sebastian Vettel si sono fermati in quarta e quinta posizione (entrambi scatteranno comunque dalla seconda fila vista la penalità che dovrà scontare Valtteri Bottas), lontanissimi da Lewis Hamilton e Max Verstappen. Tra l’altro il monegasco ha preso bandiera a scacchi e non è riuscito a effettuare il secondo tentativo, il Cavallino Rampante si è reso protagonista di un altro grave errore in questa stagione.

Il team principal Mattia Binotto ha analizzato le qualifiche ai microfoni di Sky Sport. “È da ieri che non siamo abbastanza veloci, soprattutto nel terzo settore. Eravamo lontani dalla pole position, abbiamo cercato di prendere un vantaggio nell’ultimo tentativo e siamo usciti per ultimi con la pista che migliorava: sapevamo che era un rischio, abbiamo trovato traffico e non siamo riusciti a lanciare il giro, ne eravamo consapevoli e purtroppo non è andata bene. Sul primo tentativo eravamo tutti molto vicini, nell’ultimo abbiamo cercato il tutto per tutto, anche la strategia diversa in gara è una possibilità: è una chiamata difficile per avere più chance domani. Leclerc aveva la sensazione che le gomme gialle fossero buone e abbiamo dunque deciso di usarle per domani: magari sarà una carta vincente, le differenze di tempo con la gomma rossa sono ridotte“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *