Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Valencia 2019: “Sorpreso dal ritiro di Lorenzo. Cercherò di godermi questa gara senza pressioni”

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato “Ricardo Tormo” di Valencia (Spagna) assisteremo all’ultimo giorno di “scuola” per i piloti della MotoGP.  Marc Marquez, con i suoi titoli mondiali in tasca, ha voglia di aggiornare ulteriormente le proprie statistiche: 11 vittorie e ai 17 podi stagionali. Allargando il discorso, giusto citare gli 81 GP vinti in totale, le 133 occasioni nella top-3 e le 90 pole-position. Non è un caso che sia lui un serio candidato a mettere in pericolo il record di 15 Mondiali vinti da Giacomo Agostini. L’intenzione dunque è quella di continuare a vincere e di aggiornare i dati menzionati.

Una giornata chiaramente incentrata sull’annuncio a sorpresa del ritiro di Jorge Lorenzo. Un fulmine a ciel sereno, come sottolineato da Marc in conferenza stampa: “Non mi aspettavo questa decisione, ma ogni scelta è personale. Di sicuro è un grande dispiacere perché sappiamo tutti quali sono le sue qualità e come lavora“, le parole di Marquez sull’addio alle corse del proprio team-mate. Venendo alle aspettative sul fine settimana, le considerazioni dell’iberico sono abbastanza chiare: “Veniamo dalla gara in Malesia dove abbiamo faticato rispetto alle Yamaha, per cui spero di avere un feeling migliore qui. Mi godrò, comunque, l’appuntamento di casa senza troppa pressione, cercando come al solito di dare il 100%“.

Marquez ha risposto poi seccamente ad una domanda sul futuro del fratello Alex in MotoGP, che potrebbe avere una chance con l’uscita di scena di Lorenzo: “Non è una mia decisione, io penso solo a fare il massimo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *