Seguici su

Atletica

Maratona Torino 2019: a che ora inizia e su che canale vederla in tv. Programma, streaming e palinsesto

Pubblicato

il

Domenica 24 novembre sarà il grande giorno della T-Fast 42 k ovvero la Maratona della Città di Torino. L’evento di sarebbe dovuto disputare lo scorso 3 novembre ma gli organizzatori hanno scelto di rinviarlo visti i tanti eventi concomitanti nella città. Nel corso degli anni la kermesse è diventato un appuntamento irrinunciabile per migliaia di appassionati.

Saranno circa 2000 i podisti che prenderanno parte alla corsa che si snoderà tra i luoghi più suggestivi e caratteristici del capoluogo piemontese. Il percorso molto interessante e variegato con partenza nella centralissima Piazza San Carlo e arrivo nella rinomatissima Piazza Castello.

L’avvio è un po’ tortuoso, poi una leggera discesa che porta verso Borgo Po prima di un lungo rettilineo che conduce verso la zona di Moncalieri attorno al decimo chilometro. A questo punto ci si muoverà verso il Parco Naturale di Stupinigi e all’uscita incomincerà una salita che porterà verso Beinasco. Poi tratto veloce verso Mirafiori Sud, Lingotto, Filadelfia, Santa Rita, Borgo San Paolo prima della volata verso il traguardo.

Grande attesa tra gli uomini per gli azzurri Francesco Bona, portacolori dell’Aeronautica Militare e Mohamed Moro, all’esordio nella manifestazione. Fari puntati anche sui keniani: Benard Kiptoo Koech, Simon Kamau Njeri, Geoffrey Githuku Chege. In campo femminile le favorite sono l’atleta del Bahrain, di origini etiopi, Shuba Aman Ebo e la keniana Nancy Kerubo Kerage.

Lo start è previsto alle ore 9.30 da Piazza San Carlo. Nonostante il prestigio della manifestazione purtroppo la gara non sarà trasmessa in diretta televisiva.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *