Seguici su

Atletica

Maratona Firenze 2019: il percorso si snoda tra i luoghi più suggestivi del capoluogo toscano, da Piazza Duomo a Ponte Vecchio

Pubblicato

il

È tutto pronto per l’edizione 2019 della Maratona di Firenze che si disputerà domenica 24 novembre a partire dalle ore 8.30. Il percorso si preannuncia particolarmente spettacolare. La speranze dei migliaia di podisti alla partenza è che le condizioni meteo siano favorevoli per poter regalare al pubblico presente in strada un grande spettacolo.

I protagonisti sfioreranno alcune delle zone più belle e suggestive del capoluogo toscano. La Maratona di Firenze in tal senso è senza ombra di dubbio tra le più affascinanti al mondo. La partenza è prevista da Piazza Duomo passando per Fortezza da Basso, ci si dirigerà poi verso il Parco delle Cascine e si fiancheggerà il fiume Arno per tutta la parte centrale della corsa transitando per Ponte della Vittoria, Ponte Vecchio e Piazza Santa Croce, qui i protagonisti della mezza maratona metteranno fine alle proprie fatiche.

Per chi completerà i 42km del percorso, si dirigerà verso lo Stadio Comunale prima di tornare verso il Duomo. A livello altimetrico non ci saranno particolari difficoltà. Nei primi 5km un lungo tratto in discesa per dare il giusto ritmo alla gara anche se la differenza chi cercherà di vincere la gara potrebbe farla tra il km 35 e 40 tratto caratterizzato da un lungo falso piano. L’appuntamento per gli appassionati di atletica, quindi, è fissato per domenica 24 novembre a partire dalle ore 8.30.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sruilk / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *