Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Malesia 2019 in DIRETTA: Vinales domina, 4° Valentino Rossi che sorride. “Sto cambiando stile, ho guidato bene. Mi manca il motore…”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

ORDINE D’ARRIVO GP MALESIA 2019

LA CRONACA DELLA GARA

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE

MAVERICK VINALES: “UNA GARA INCREDIBILE”

MARC MARQUEZ: “SODDISFATTO DELLA GARA”

ANDREA DOVIZIOSO: “DOVEVO PARTIRE BENE PER LOTTARE PER IL PODIO”

VALENTINO ROSSI: “GUIDO BENE MA MI MANCA UN PO’ DI MOTORE”

LE PAGELLE DEL GP DI MALESIA MOTOGP

VIDEO GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DELLA MOTOGP

VIDEO GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DELLA MOTO2

VIDEO GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DELLA MOTO3

VIDEO IL “BEST OF DELLA GARA DELLA MOTOGP

VIDEO VALENTINO ROSSI: “IN STAGIONE HO IMPARATO TANTO…”

LA GARA DA COMPRIMARIO DI JORGE LORENZO

ANDREA DOVIZIOSO, IL TERZO POSTO NON BASTA

VALENTINO ROSSI, SE IL MOTORE FOSSE PIU’ POTENTE…

VIDEO BRILLA VINALES, SPROFONDA QUARTARARO

8.44 Grazie per averci seguito, ma rimanete su OA Sport. Troverete ordine d’arrivo, cronaca, classifica del Mondiale, dichiarazioni, pagelle, analisi, approfondimenti, video e tantissimo altro! Un saluto sportivo!

8.42 Vinales, che non vinceva dal GP d’Olanda, ha rifilato 3 secondi a Marquez: una gara dominata sin dal primo giro. 3° Dovizioso, che ha vinto la battaglia con un ritrovato Valentino Rossi: il Dottore ha pagato dazio alla scarsa potenza del motore Yamaha. 5° Rins, poi Morbidelli, Quartararo, Miller, Petrucci e Mir a completare la top10. 12° Bagnaia, 14° Lorenzo a 34″ da Vinales, dal quale ha accusato oltre 1″5 di distacco al giro!

Maverick Vinales ha vinto il GP Malesia 2019 davanti a Marc Marquez ed Andrea Dovizioso. 4° un ottimo Valentino Rossi, 5° Rins.

-1 Mezzo secondo ora tra Dovizioso e Rossi.

-1 INIZIA L’ULTIMO GIRO!

-2 Dovizioso guadagna qualche decimo e ipoteca il podio.

-2 E’ fatta ormai per Vinales, 3″5 su Marquez.

-2 Sorpasso quasi impossibile per Rossi. Deve attaccare Dovizioso nel misto, ma il forlivese può sempre giocarsi l’asso della manica dei rettilinei per tornare davanti.

-3 Approfittando della battaglia, Rins è tornato sotto a Rossi e Dovizioso.

-3 Caduto Zarco, Quartararo finisce lungo nel duello con Morbidelli.

-3 CHE BATTAGLIAAAAAAAAAAA!!! Doppio incrocio di traiettoria tra Valentino Rossi e Dovizioso! La Ducati resta davanti, ancora grazie al motore!

-4 Battaglia tra compagni di squadra, Quartararo attacca Morbidelli, ma il romano torna davanti.

-4 Rins non riesce a chiudere completamente il distacco da Dovizioso e Rossi, resta a sei decimi.

-4 Si è stabilizzato a 2″5 il gap tra Vinales e Marquez.

-4 Dovizioso guadagna sempre molto in rettilineo, poi Rossi colma il gap nel misto. Ma il sorpasso è oggettivamente difficile.

-5 Caduto Crutchlow, autore di una gara nelle retrovie.

-5 Sarà una lotta a tre per il podio, Rins ha quasi ripreso Dovizioso e Valentino Rossi. Il ducatista sembra quello più in difficoltà, ma resiste grazie alla potenza del motore.

-6 Vinales comanda saldamente la gara con 2″6 su Marquez. A 6″6 Dovizioso e Rossi, in lotta per il podio. Ad un secondo da questa coppia si trova Rins, che sta risalendo forte. 6° Morbidelli a 9 secondi, 7° Quartararo, 8° Miller, 9° Zarco, 10° Petrucci, 15° Bagnaia, 17° Lorenzo (che ha guadagnato una posizione solo grazie alla caduta di Iannone).

-7 Altro attacco di Valentino Rossi, Dovizioso non cede!

-7 Marquez si è arreso. Lo spagnolo precipita a 2″7 da Vinales, in testa sin dal primo giro.

-8 ATTACCA ROSSI! Staccata furibonda! Dovizioso resta lucido e torna davanti con l’incrocio di traiettoria!

-8 Fuga forse decisiva per Vinales, 2 secondi di vantaggio su Marquez.

-8 Caduto Iannone, viaggiava in 15ma posizione.

-9 Rossi sta studiando l’attacco a Dovizioso. Dovrà inventarselo nel tratto misto.

-9 Valentino Rossi non sale sul podio addirittura dal GP delle Americhe, la terza gara stagionale…Ora il Dottore è tornato incollato a Dovizioso. Ricordiamo che il 40enne di Tavullia monta due gomme medie, il forlivese due soft.

-10 Vinales guida con 1″7 su Marquez, 4″5 su Dovizioso, 4″9 su Valentino Rossi, 7″ su Rins e Morbidelli.

-10 La sensazione è che Valentino Rossi inizi come di consueto a fare fatica con il degrado delle gomme.

-11 Vinales in questa stagione ha vinto solo ad Assen. Dovizioso allunga su Rossi, ora mezzo secondo tra i due.

-11 Vinales allunga ancora, 1″7 su Marquez.

-11 Miller in crisi, viene saltato sia da Rins sia da Morbidelli.

-12 In rettilineo, neanche a dirlo. Dovizioso guadagna decimi preziosi su Rossi. Il motore della Yamaha paga dazio a quello della Ducati.

-12 VALENTINO ROSSI E’ IN SCIA A DOVIZIOSO!

-12 Rossi ne ha di più rispetto a Dovizioso in questa fase, sta andando a riprenderlo!

-12 Marquez è un cannibale, non vuole saperne di rinunciare a questa vittoria. Resta a 1″4 da Vinales, vuole provarci sino in fondo.

-13 Rossi ha subito staccato Miller, ora si trova ad 8 decimi dalla terza piazza di Dovizioso.

-13 Lorenzo è 18° a 16 secondi da Vinales. Prosegue il Mondiale della vergogna per lo spagnolo.

-14 PASSAAAAAAAAAAAAA!!! ROSSIIIIIIIIIIIIII!!! Questa volta non consente la risposta a Miller! Il 40enne di Tavullia è quarto e vede Dovizioso davanti a sé!

-14 Vinales al comando con 1″5 su Marquez, è corsa a due per la vittoria. Dovizioso si è staccato, è terzo a 2″5. A 3″4 Miller e Rossi, seguono Rins, Morbidelli, un anonimo Quartararo, Zarco e Petrucci.

-15 VALENTINO ROSSI PASSA MILLER NEL TRATTO GUIDATO! L’australiano torna però davanti sverniciando il Dottore in rettilineo grazie al motore Ducati.

-15 Ricapitoliamo le gomme: doppia media per Vinales e Valentino Rossi, doppia soft per Dovizioso e Miller, media all’anteriore e soft al posteriore per Marquez.

-15 Vinales, seppur appena un decimo, continua a guadagnare su Marquez e Dovizioso.

-16 Vinales scappa, 1″4 su Marquez e Dovizioso. Poi Miller a 2″4, seguito da Valentino Rossi.

-17 Rossi attacca Miller, ma finisce lungo e deve restituire la posizione. Il Dottore deve guardarsi le spalle da un arrembante Morbidelli.

-17 Sorpasso pulito di Dovizioso su Miller, è terzo.

-17 Valentino Rossi è il più veloce in pista! Il Dottore sta davvero dando tutto, speriamo che le gomme reggano!

-18 Un secondo di vantaggio per Vinales su Miller, Marquez si rende conto che l’australiano non ha il passo e lo supera subito. Lo spagnolo è partito 11° ed è già secondo. Un fenomeno.

-18 Vinales al comando con 6 decimi su Miller e 8 su Marquez. Seguono Dovizioso e Valentino Rossi, poi Morbidelli, Rins, Quartararo, Zarco e Petrucci. 13° Bagnaia, 17° Iannone, 18° e terzultimo Lorenzo.

-19 Dovizioso ora sta facendo da tappo a Valentino Rossi. Vinales sta scappando.

-19 ROSSIIIIIIIIIIIIIIIII!!! E’ QUINTOOOOOOOOOO!! Scatenato il Dottore, ci crede! Vinales prova a scappare, seguono Miller, Marquez, Dovizioso e Valentino.

-20 giri alla fine. Grandissima partenza per Morbidelli, che però finisce lungo alla prima curva. Miller in testa davanti a Vinales e ad un allucinante Andrea Dovizioso, partito decimo! 4° Morbidelli, Marquez è già quinto! 7° Valentino Rossi, 8° Quartararo. La partenza ha cambiato completamente la griglia di partenza.

INIZIATA LA GARA! SEMAFORO VERDE!

8.00 I piloti si posizionano sulla griglia di partenza…

7.58 Giro di ricognizione!

7.57 Saranno 20 i giri da percorrere.

7.56 Franco Morbidelli è ancora a caccia del suo primo podio in MotoGP. Oggi sarà la volta buona? Il centauro romano, nelle scorse gare, ha sempre pagato dazio al degrado delle gomme nel finale.

7.54 Quartararo e Vinales oggi possono sfruttare una grandissima occasione. Marquez, scattando dall’undicesima posizione, potrebbe perdere secondi preziosi e forse decisivi nelle prime tornate.

7.52 Al momento non piove, ma attenzione ai temporali improvvisi che colpiscono la Malesia!

7.50 10 minuti al via della gara!

7.50: Pubblico in delirio puro per Valentino Rossi, con tantissime bandiere gialle con il n.46. La dimostrazione che il campione di Tavullia è un’icona del Motorsport

7.48: Fondamentale, poi, la partenza. Marquez (11°) e Dovizioso (10°) dovranno essere rapidi nello start e non perdere troppo tempo per rientrare nelle posizioni che contano

7.45: Sarà una gara, neanche a dirlo, deciso dalle gomme: Valentino Rossi, Vinales, Marquez e le due Yamaha Petronas sembrano orientate sulla scelta della gomme (due medie).

7.42: Da valutare le condizioni di Marc Marquez, dopo la brutta caduta ieri nel time-attack. Il colpo al ginocchio è stato forte, condizionerà la guida del campione del mondo?

7.40: 20′ al via delle corsa! Sale la tensione

7.37: Dovizioso, poi, dovrà guardare tanto alle gomme. Il “Dovi” ha lavorato tanto sulla morbida sul posteriore e l’ottimo riscontro del warm-up gli dà conforto. A questo punto non resta che attendere.

7.34: Costretti alla rimonta, invece, saranno Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Il forlivese, decimo nel time-attack, ha fatto fatica a trovare il ritmo e nelle qualifiche non ha espresso tutto il potenziale della Ducati. L’iberico, invece, è stato protagonista di una brutta caduta: un colpo pesante al ginocchio, che potrebbe ostacolarne le ambizioni.

7.31: Vinales straordinariamente veloce con le medie, come detto, su un passo infernale. Tuttavia, bisognerà vedere come le gomme si comporteranno, dando particolare attenzione con il degrado della gomma posteriore

https://twitter.com/mvkoficial12/status/1190595585650446341

7.29: Quartararo dovrà però guardarsi dal team-mate Morbidelli e da uno scatenato Vinales che, con le medie, ha messo in mostra un rendimento straordinario nelle sessioni di libere.

7.26: Il francesino, autore della pole (la quinta in quest’annata) vuol dar seguito alle proprie prestazioni nella corsa domenicale. La vittoria non è ancora arrivata nella massima cilindrata e il transalpino intende centrare questo obiettivo.

7.23: Rossi dovrà guardarsi da tanti rivali, dotati di un ritmo notevole: in primis i proprio compagni di marca Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Franco Morbidelli.

7.20: Valentino Rossi, nel warm-up, ha fatto vedere buone cose e quindi potrebbe regalarsi emozioni speciali in gara

7.18: Tuttavia, nel corso di questa sessione andrà verificata la costanza, tallone d’Achille del “Dottore” in questa stagione povera di soddisfazioni per lui.

7.16: l “46” ha manifestato dei segnali di ripresa rispetto alle uscite precedenti, mettendo in mostra un buon passo gara

7.13: Valentino Rossi, dalla sesta piazzola in griglia di partenza, cerca una soluzione alla solita criticità in sella alla Yamaha: il degrado della gomma posteriore.

7.10: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Sepang assisteremo a una corsa che si preannuncia dalle tante emozioni.

LA CRONACA DEL WARM-UP

Il programma del GP Malesia (3 novembre)La griglia di partenza del GP MalesiaLa cronaca delle qualifiche del GP Malesia

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2019 di MotoGP. Sul tracciato di Sepang assisteremo a una corsa che si preannuncia dalle tante emozioni.

Valentino Rossi, dalla sesta piazzola in griglia di partenza, cerca una soluzione alla solita criticità in sella alla Yamaha: il degrado della gomma posteriore. Il “46” ha manifestato dei segnali di ripresa rispetto alle uscite precedenti, mettendo in mostra un buon passo gara. Tuttavia, nel corso di questa sessione andrà verificata la costanza, tallone d’Achille del “Dottore” in questa stagione povera di soddisfazioni per lui.

Rossi dovrà guardarsi da tanti rivali, dotati di un ritmo notevole: in primis i proprio compagni di marca Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Il francesino, autore della pole (la quinta in quest’annata) vuol dar seguito alle proprie prestazioni nella corsa domenicale. La vittoria non è ancora arrivata nella massima cilindrata e il transalpino intende centrare questo obiettivo. Dovrà però guardarsi dal team-mate Morbidelli e da uno scatenato Vinales che, con le medie, ha messo in mostra un rendimento straordinario nelle sessioni di libere. Costretti alla rimonta, invece, saranno Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Il forlivese, decimo nel time-attack, ha fatto fatica a trovare il ritmo e nelle qualifiche non ha espresso tutto il potenziale della Ducati. L’iberico, invece, è stato protagonista di una brutta caduta: un colpo pesante al ginocchio, che potrebbe ostacolarne le ambizioni.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2019 di MotoGP: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 08.00 italiane. Buon divertimento! (Foto: LaPresse).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *