Seguici su

Calcio

Italia-Malta oggi, calcio femminile: orario d’inizio, come vederla in tv, probabili formazioni

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-MALTA DALLE ORE 14.30

Oggi, martedì 12 novembre (ore 14.15 – diretta su Rai 2), la Nazionale italiana di calcio femminile affronterà Malta nel sesto incontro del Gruppo B delle Qualificazioni agli Europei 2021. La squadra di Milena Bertolini, dopo l’incontro vittorioso contro la Georgia, andrà a caccia del sesto successo consecutivo.

Al ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro le azzurre vorranno confermarsi a punteggio pieno, per arrivare agli scontri diretti dell’anno venturo contro la Danimarca nel migliore dei modi. Fari puntati su Cristiana Girelli, in grande spolvero in questo inizio di stagione con la maglia azzurra (5 reti messe a segno nelle Qualificazioni) e con quella della Juventus (capocannoniere del campionato di Serie A con 7 gol). La bianconera sarà il faro della squadra, ma anche il resto della compagine non vorrà essere da meno per continuare la propria marcia di avvicinamento agli Europei in maniera convincente. Bertolini, però, dovrà fare a meno di due calciatrici importanti, ovvero delle infortunate Alia Guagni e di Sara Gama, uscite malconce dalla sfida del “Ciro Vigorito”.

Ricordiamo che le nove vincitrici dei gironi e le tre migliori seconde (non contando i risultati contro la sesta classificata di ogni girone) si qualificano direttamente per la fase finale, mentre le sei restanti seconde si giocano la partecipazione alla fase successiva nei play-off.

Italia-Malta oggi, calcio femminile: orario d’inizio, come vederla in tv

Martedì 12 novembre Italia-Malta andrà in scena al ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro, match valido per le Qualificazioni agli Europei 2021. La partita godrà della diretta televisiva su Rai 2 e live streaming su Rai Play. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match. Di seguito la programmazione:

Martedì 12 novembre

ore 14.15 Italia-Malta – Qualificazioni Europei 2021 (Gruppo B)

 

Italia-Malta oggi, calcio femminile: le probabili formazioni

Italia (4-4-2): Giuliani; Bergamaschi, Linari, Fusetti, Bartoli; Rosucci, Giugliano, Galli, Cernoia; Girelli, Sabatino.

Malta (5-4-1): Xuereb; Sciberras, Farrugia, Lipman, C.Zammit, Flask; Borg, S.Zammit, Theuma, Cuschieri; Farrugia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *