Seguici su

Pattinaggio Artistico

Grand Prix pattinaggio artistico, NHK Trophy 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo a Sapporo

Pubblicato

il

Si concluderà in Giappone, con il classico NHK Trophy quest’anno in programma alla Makomanai Sekisuiheim Ice Arena di Sapporo, la fase di qualificazione del circuito ISU Grand Prix 2019-2020 di pattinaggio di figura.

Per la sesta e ultima tappa della serie assisteremo a gare interessanti in tutte le specialità, con tanti atleti intenzionati a staccare il pass per le Finali di Torino: la gara della danza accoglierà i detentori del titolo iridato Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron, la competitiva coppia russa Alexandra Stepanova-Ivan Bukin e i nostri azzurri Charlène Guignard Marco Fabbri; tra le coppie d’artistico si daranno invece battaglia i Campioni Mondiali in carica Wenjing Sui-Cong Han, i giovanissimi Anastasia Mishina-Aleksander Galliamov e i canadesi Kirsten Moore Towers-Micheal Marinaro. Saranno della partita anche Nicole Della Monica-Matteo Guarise, pronti a giocarsi chance importanti insieme agli statunitensi Alexa Scimeca Kinierim-Chris Kinierim.

Tuttavia, come sempre dalle parti del Sol Levante, le attenzioni saranno più focalizzate sulle competizioni individuali: nel singolo femminile ci sarà infatti un piccolo antipasto di quello che sarà la Finale grazie alla partecipazione di Alena Kostornaia, dell’asso di casa Rika Kihira (vincitrice lo scorso anno) e della Campionessa Olimpica Alina Zagitova. In campo maschile sarà inveceYuzuru Hanyu il protagonista assoluto che, senza rivali di rilievo, condividerà il ghiaccio con atleti pronti a volare per Torino come il francese Kevin Aymoz, lo statunitense Jason Brown e il russo Makar Ignatov, sorprendentemente terzo nella tappa di casa.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’NHK TROPHY (ORARIO ITALIANO)

Venerdì 22 novembre

04:33-5:47 Rhythm dance danza sul ghiaccio (in gara Charlène Guignard-Marco Fabbri)
06:20-7:28 Short program coppie d’artistico (in gara Nicole Della Monica-Matteo Guarise)
08:55-10:29 Short program individuale femminile
11:05-12:39 Short program individuale maschile

Sabato 23 novembre

04:15-5:40 Free dance danza sul ghiaccio (in gara Charlène Guignard-Marco Fabbri)
6:35-7:54 Free program coppie d’artistico (in gara Nicole Della Monica-Matteo Guarise)
08:50-10:40 Free program individuale femminile
11:25-13:15 Free program individuale maschile

NHK TROPHY 2019: COME VEDERE LA TAPPA IN TV

La RAI, detentrice unica dei diritti televisivi, trasmetterà l’evento con delle trasmissioni in diretta e in differita. Il palinsesto è al momento in via di definizione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *