Show Player

Grand Prix pattinaggio artistico, NHK Trophy 2019: Guignard-Fabbri si qualificano per la Finale se…Tutte le possibili combinazioni



In occasione dell’NHK Trophy 2019, ultima tappa del circuito ISU Grand Prix di pattinaggio di figura in scena questo fine settimana presso la Makomanai Sekisuiheim Ice Arena di Sapporo (Giappone), scenderanno nuovamente sul ghiaccio i danzatori azzurri Charlène Guignard-Marco Fabbri, ancora in lizza per le Finali che si svolgeranno a Torino dal 5 all’8 dicembre.

Arrivare nel capoluogo piemontese tuttavia non sarà semplice. Al momento infatti sono già quattro le coppie qualificate, nello specifico Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov, Piper Gilles-Paul Poirier, Madison Hubbell-Zachary Donohue Madison Chock-Evan Bates. Nella terra del Sol Levante, dove verranno assegnate le ultime due caselle disponibili, i pattinatori delle Fiamme Azzurre si scontreranno con Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron e, soprattutto, con i russi Alexandra Stepanova-Ivan Bukin.

Saranno proprio quest’ultimi i principali rivali dei nostri ragazzi. Dando infatti per scontato il trionfo per dispersione dei francesi, Charlène e Marco, attualmente con undici punti dopo il terzo posto degli Internationaux De France chiusi con 203.34, per raggiungere le Finali dovranno necessariamente battere i russi, in possesso di 13 punti grazie al secondo posto di Skate America con 206.57, con un margine di vantaggio di almeno 3,23 lunghezze. Una situazione quindi complicata ma non del tutto impossibile. Per compiere l’impresa, come già riportato da Massimiliano Ambesi nella puntata odierna di “Ambesi Winter Corner, gli atleti delle Fiamme Azzurre presenteranno inoltre una nuova rhythm dance.

Le altre ipotesi sul tavolo, pur essendo possibili sulla carta, sono invece davvero troppo remote in quanto direttamente collegate alla supremazia degli imbattibili Papadakis-Cizeron e a un improbabile piazzamento fuori dal podio di Stepanova-Bukin.

Loading...
Loading...

GUIGNARD-FABBRI SI QUALIFICANO SE….

– Si piazzano al secondo posto con un vantaggio di 3.23 punti nel totale su Stepanova-Bukin
– Si piazzano al secondo posto con Stepanova-Bukin quarti (combinazione difficile)
– Vincono la tappa davanti a Papadakis-Cizeron e Stepanova-Bukin (combinazione difficile)

CLASSIFICA PROVVISORIA DANZA SUL GHIACCO

Coppie già qualificate

1) Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov (RUS) 30 punti
2) Piper Gilles-Paul Poirier (CAN) 28 punti
3) Madison Hubbell-Zachary Donohue (USA) 28 punti
4) Madison Chock-Evan Bates (USA) 26 punti

Coppie che si giocheranno gli ultimi due posti all’NHK Trophy

-Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron (FRA) 15 punti
-Alexandra Stepanova-Ivan Bukin (RUS) 13 punti
-Charlène Guignard-Marco Fabbri (ITA) 11 punti

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top