Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Mike Lorenzo-Vera e Jon Rahm si dividono la leadership nel DP World Tour Championship, McIlroy accorcia

Pubblicato

il

Il francese Mike Lorenzo-Vera e lo spagnolo Jon Rahm hanno chiuso in testa anche nella terza giornata del DP World Tour Championship 2019, ultimo torneo stagionale dello European Tour di golf che assegnerà domani il titolo di nuovo campione della Race to Dubai.

Il trentaquattrenne nativo di Bayonne sta giocando un golf stellare e, di fatto, sta conducendo questo torneo dal primo colpo del giovedì. Oggi è arrivato per lui un solo bogey proprio al par 5 della 18 che ha un po’ sporcato il giro da 69 colpi e ha permesso al suo avversario di riacciuffarlo in maniera insperata. Rahm ha infatti proseguito la sua caccia in maniera esemplare, firmando una carta decisamente competitiva da -6. Il valore enorme della prestazione del numero 5 del mondo è evidenziato dal fatto che è uno dei cinque giocatori ancora in corsa per vincere il titolo della Race to Dubai. Domani, in caso di vittoria, solamente un secondo posto improbabile dell’attuale leader della classifica, l’austriaco Bernd Wiesberger (24° a -2), gli impedirebbe di festeggiare.

Terza posizione per il migliore di giornata che è stato il nordirlandese Rory McIlroy, capace di brillare come nel Day1 e scendere fino ad un impressionante -7 di giornata (-13 complessivo). Purtroppo per il trionfatore della FedEx Cup il successo finale per lui non è più matematicamente alla portata ma l’obiettivo resta chiaramente quello di portarsi a casa il quinto torneo dell’anno nella giornata di domani.

A -10 troviamo poi il belga Thomas Pieters (-4 oggi) e soprattutto l’inglese Tommy Fleetwood, per il quale vale lo stesso identico discorso di Rahm. Sembra più difficile ipotizzare un recupero di cinque colpi sul leader ma il britannico ci ha già abituato bene proprio settimana scorsa alle grandi rimonte e domani proverà certamente a replicare l’impresa. Oggi per Fleetwood non il migliore dei round, una carta un po’ timida con soli due birdie e un bogey che richiedono di cambiare marcia per la domenica.

Soddisfazione enorme anche in casa italia con il 68 di Guido Migliozzi che lo porta a ridosso dei primi 10 (undicesimo con lo score complessivo di -5). Sono stati addirittura sei i birdie per il vicentino che però ha pagato a caro prezzo un grave errore alla 5 che gli è costato il doppio bogey. Francesco Molinari torna in pari con il par per il torneo dopo un 71 odierno senza troppi acuti, stesso score di giornata di Andrea Pavan che però è 48esimo a +6 dopo il disastroso avvio di giovedì.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: LaPresse

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *