Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2020, sorteggio primo turno: l’Italia pesca la Corea del Sud e giocherà in casa

Pubblicato

il

Oggi sarà il giorno della Finale della Coppa Davis 2019 tra la Spagna e il Canada. L’edizione della “rivoluzione”, che tanto ha fatto discutere, è arrivata alla conclusione di una settimana particolarmente impegnativa alla Caja Magica (Madrid). La capitale spagnola però, quest’oggi, non vedrà solo confrontarsi le due formazioni citate, ma è stata già teatro del sorteggio relativo ai play-off per la fase finale della rassegna 2020, nel quale anche l’Italia è presente.

Ebbene, la selezione tricolore partiva testa di serie (insieme a Croazia, Belgio, Argentina, Usa, Australia, Germania, Kazakistan, Repubblica Ceca, Austria, Giappone ed a Svezia), ha “pescato” la Corea del Sud e giocherà in casa, dal 6 al 7 marzo del 2020. Di seguito l’elenco completo:

Croazia (c) – India/Pakistan
Ungheria (c) – Belgio
Colombia (c) – Argentina
Usa (c) – Uzbekistan
Australia (c) – Brasile
ITALIA (c) – Corea del Sud
Germania (c) – Bielorussia
Kazakistan (c) – Olanda
Slovacchia (c) – Repubblica Ceca
Austria (c) – Uruguay
Giappone (c) – Ecuador
Svezia (c) – Cile

(c) – giocare in casa

Gli azzurri quindi dovranno prevalere contro i sudcoreani per tornare a giocarsi il tutto per tutto nella settimana madrilena. Dall’altra parte della rete c’è una formazione che non sembra vivere un gran momento, dando uno sguardo al ranking ATP. In teoria, il tennista più pericoloso è Hyeon Chung, capace di raggiungere le semifinali dell’anno scorso agli Australian Open. L’asiatico, però, è stato poi fermato dagli infortuni e la classifica ne ha risentito, visto che allo stato attuale delle cose è solo n.129 del mondo. Una compagine che può contare solo su un tennista nella top-100, ovvero Soonwoo Kwon (n.88). Un giocatore che, quest’anno, si è messo in evidenza sporadicamente nel circuito dei Challenger (quarti di finale a Kobe) oppure in quello dei Future (semifinale in un torneo in Corea del Sud). Gli altri tennisti sono tutti al di là della top-200, ovvero Duckhee Lee (n.251) e Ji Sung Nam (n.253).

Guardandola da questo punto di vista, l’unica vera insidia sembra essere rappresenta da Chung, ma sulle sue condizione fisiche c’è un grande punto interrogativo e non è detto che sarà a disposizione per il match contro gli azzurri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *