Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2019: sfida subito decisiva per Croazia e Russia, Belgio favorito con la Colombia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-CANADA (DALLE ORE 16)

Cominciano le finali di Coppa Davis 2019. La storica competizione tennistica ha subito una completa rivoluzione nella sua forma ed oggi inizierà la prima fase a gironi. E’ un lunedì che segna l’atteso esordio dell’Italia contro il Canada, ma non scenderanno in campo solo gli azzurri. Sono infatti in programma anche altre due sfide, Croazia-Russia e Belgio-Colombia.

Sicuramente molto interessante lo scontro tra Croazia e Russia, che è già decisivo per entrambe per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Nello stesso gruppo è presente la Spagna di Rafa Nadal, che ha il ruolo di favorita per la conquista del primo posto nel girone e quindi Croazia e Russia si giocano subito tantissimo. I croati sono campioni in carica (con il vecchio formato), ma arrivano a Madrid nelle condizioni peggiori vista l’assenza di Marin Cilic e il discusso esonero del capitano Krajan. Si punta tutto su Borna Coric e su un ottimo doppio, viste le convocazioni di Dodig, Pavic e Metkic.

Nella Russia mancherà Daniil Medvedev, che, dopo le sue deludenti ATP Finals, ha deciso di non rispondere alla convocazione e dunque a Madrid finora la compagine russa vede solo tre elementi. Tutto sulle spalle di Karen Khachanov e Andrey Rublev, con Evgeny Donskoy a fare da riserva. I due russi, però, sono molto pericolosi in singolare e devono assolutamente puntare ad andare immediatamente sul 2-0 contro Coric e compagni.

L’altro incontro della giornata vede il Belgio favoritissimo sulla Colombia in un gruppo D dove la nazionale da battere sembra essere l’Australia di De Minaur e Kyrgios. La nazionale belga punterà tutto su David Goffin e poi sull’esperienza di Steve Darcis, ma è innegabile che le fortune del Belgio passeranno dal rendimento del numero undici del mondo, che verrà probabilmente usato anche in doppio.

La Colombia è un po’ una delle cenerentole della competizione e non sembra avere delle possibilità di poter superare il turno. Un doppio sicuramente fortissimo, con la coppia Cabal-Farah, ma in singolare Daniel Elahi Galan e Santiago Giraldo non sono al livello degli avversari.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *