Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2019: Rafael Nadal esordisce contro Khachanov, in campo Kyrgios per l’Australia

Pubblicato

il

Seconda giornata di incontri per le Finals di Coppa Davis 2019. Sul veloce indoor della Caja Magica di Madrid (Spagna) saranno di scena tre incontri nella sessione serale, che daranno un quadro più preciso della situazione in vista di quel che sarà la fase ad eliminazione diretta.

Saranno Spagna-Russia (Gruppo B), Stati Uniti-Canada (Gruppo F) e Australia-Colombia (Gruppo D) a confrontarsi. Sono state ufficializzate alcuni minuti fa i tennisti che saranno impiegati e spicca la presenza dell’idolo di casa Rafael Nadal (n.1 del mondo) che affronterà il secondo singolare odierno, affrontando il n.17 del ranking Karen Khachanov. L’iberico parte da uno storico nettamente vantaggioso: sei vittorie in altrettanti incontri. Pertanto, il fuoriclasse nativo di Manacor vorrà porre un altro sigillo per dare un contributo importante alla propria selezione. Nella sfida tra Spagna e Russia vedremo protagonisti nel primo incontro il n.9 del mondo Roberto Bautista Agut contro Andrey Rublev (n.23 ATP) e poi nel doppio la coppia Granollers/Lopez potrebbe affrontare il duo formato dai due singolaristi citati. Giova ricordare che la Russia ha nettamente sconfitto nel match di ieri (3-0) la Croazia, campione del 2018, priva di Marin Cilic.

Nel Gruppo D l’Australia avrà in Nick Kyrgios l’osservato speciale contro i colombiani. Inutile dire che gli oceanici, grazie anche al contributo di Alex de Minaur, sono nettamente favoriti. Compagine sudamericana, tra l’altro, è stata sconfitta ieri dal Belgio 2-1. Infine, il confronto che ci interessa più da vicino, ovvero tra gli statunitensi e i canadesi, con quest’ultimi vittoriosi 2-1 contro l’Italia. Un derby nordamericano, nel quale Reilly Opelka e Taylor Fritz saranno i prescelti per i singolari, opposti a Vasek Pospisil ed a Denis Shapovalov, mentre in doppio la collaudata coppia costituita da Sam Querrey e Jack Sock giocherà contro i due tennisti menzionati, ma ciò dipenderà anche dalle condizioni fisiche.

L’ELENCO COMPLETO DELLE FORMAZIONI SCHIERATE NELLA SECONDA GIORNATA DI COPPA DAVIS 2019

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *