Coppa Davis 2019, quanti soldi ha guadagnato la Spagna vincendo l’Insalatiera? Montepremi di lusso per Nadal e compagni

La Spagna ha alzato al cielo la Coppa Davis 2019, le Furie Rosse hanno festeggiato alla Caja Magica di Madrid di fronte al proprio pubblico e hanno messo in bacheca la sesta Insalatiera della loro storia a otto anni di distanza dall’ultima apoteosi. I padroni di casa hanno sconfitto il Canada per 2-0 in una bellissima finale andata in scena nella capitale e hanno così completato una settimana davvero incredibile, mettendo il proprio nome nell’albo d’ora della massima manifestazione tennistica per Nazioni che quest’anno ha cambiato il format di gioco.

Rafael Nadal è stato il grande trascinatore della Spagna, il numero 1 al mondo ha vinto tutti gli incontri disputati in singolare e in doppio senza mai perdere il suo turno di battuta e in questa cavalcata è stato affiancato da Roberto Bautista-Agut (che ha perso il papà tre giorni fa e che oggi era ugualmente in campo), da Marcel Granollers in doppio ma anche da Feliciano Lopez (fondamentale contro la Gran Bretagna) e da Pablo Carreno Busta. Quanti soldi hanno guadagnato i tennisti che hanno vinto la Coppa Davis 2019 con la Spagna? 

Il montepremi è davvero molto elevato perché si parla di 2,4 milioni di dollari (circa 2,18 milioni di euro) da dividere tra i cinque giocatori (sono circa 450mila euro a testa se si spartiranno la torta in parti eguali) a cui si aggiungono 1,06 milioni di dollari (circa 962mila euro) che finiranno direttamente nelle casse della Federazione iberica.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coppa Davis 2019, Spagna in trionfo. Rafael Nadal: “Un momento indimenticabile”. Bautista: “Pensavamo a questo sogno”

VIDEO Coppa Davis 2019, la Spagna è Campione del Mondo: highlights e premiazione, Rafael Nadal e compagni in trionfo