Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2019: il montepremi, quanti soldi guadagnano i tennisti? Cifre milionarie per i vincitori!

Pubblicato

il

La Coppa Davis 2019 avrà un montepremi davvero faraonico di 23 milioni di euro! Cifra davvero sbalorditiva per uno dei trofei sportivi più antici al mondo, il format innovativo che prevede la disputa del torneo in una sola settimana (quest’anno dal 18 al 24 novembre, alla Caja Magica di Madrid) e il passaggio sotto la sfera di Kosmos ha permesso alla ITF di alzare notevolmente il riconoscimento economico garantito ai giocatori e alle 18 Nazionali che si daranno battaglia nella capitale spagnola. Assegni corposi che permetteranno di rimpinguare in maniera cospicua i conti in banca dei tennisti nell’ultimo appuntamento agonistico della stagione, la cara vecchia Insalatiera non rappresenta più soltanto un trofeo da conquistare per il prestigio della Nazione ma anche un titolo in grado di arricchire notevolmente le tasche di tutti gli atleti.

Quanti soldi guadagneranno i giocatori che alzeranno al cielo la Coppa Davis 2019? Si parla di un premio complessivo di 2,4 milioni di dollari da dividere tra i vari convocati (quattro o cinque, ma ci saranno probabilmente degli accordi per spartire la torta in base al numero di incontri disputati) a cui si aggiunge un assegno di 1,06 milioni di dollari che verrà consegnato alla Federazione. Niente male anche il premio per i finalisti perdenti (1,75 milioni di dollari) e per chi raggiungerà le semifinali (1,5 milioni di dollari) mentre la semplice partecipazione alla fase a gironi assicura 600mila dollari. Di seguito il montepremi dettagliato e quanti soldi guadagnano i tennisti per la Coppa Davis 2019.

 

MONTEPREMI COPPA DAVIS 2019: QUANTI SOLDI GUADAGNANO I TENNISTI

Vincitori: 2,4 milioni di dollari ai giocatori (circa 2,18 milioni di euro) + 1,06 milioni di dollari alla Federazione (circa 962mila euro)

Finalista perdente: 1,75 milioni di dollari ai giocatori (circa 1,59 milioni di euro) + 844mila dollari alla Federazione (circa 766mila euro)

Semifinalisti: 1,5 milioni di dollari ai giocatori (circa 1,36 milioni di euro) + 750mila dollari alla Federazione (circa 680mila euro)

Quarti di finale: 1,28 milioni di dollari ai giocatori (circa 1,16 milioni di euro) + 600mila dollari alla Federazione (circa 544mila euro)

Fase a gironi: 600mila dollari ai giocatori (circa 544mila euro) + 300mila dollari alla Federazione (circa 272mila euro)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *