CiclismoPista
Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Glasgow 2019: Italia seconda e terza negli inseguimenti, spettacolo nella velocità a squadre
Prima giornata per la seconda tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista: il circuito si è spostato dalla Bielorussia alla Scozia ed è in scena in quel di Glasgow, al Sir Chris Hoy Velodrome.
Italia che può subito gioire, per ben due volte, nella propria specialità per eccellenza ormai: l’inseguimento a squadre. Tra le donne, nonostante non ci fosse al via la formazione tipo, è arrivata una splendida terza piazza: Silvia Valsecchi, Simona Frapporti, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini si sono spinte fino a 4:19.469, battendo la Francia nella finalina. A vincere sono le padrone di casa della Gran Bretagna in 4:12.244, battuta la Germania (4:14.522). Al maschile, dopo il clamoroso record italiano del mattino, gli azzurri si spingono di nuovo sotto il muro del 3’50”. Seconda piazza in 3:49.920 per Simone Consonni, Michele Scartezzini, Francesco Lamon e Filippo Ganna, battuti dalla solita Danimarca (3:49.246). Terza la Francia.
Andate in scena altre due finali, ovviamente per quanto riguarda la velocità: giornata di oggi dedicata alle team sprint. Tra gli uomini l’Olanda è dominante: 42.163 per battere la Gran Bretagna. Terza la Francia. Al femminile la Russia batte la Cina, terzo è il Team Erdgas.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Federciclismo
