Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Steve Cummings dice addio al professionismo. Il britannico si ritira all’età di 38 anni

Pubblicato

il

Il britannico Steve Cummings dice addio al mondo del ciclismo. Il 38enne che ha disputato l’ultima stagione nel Team Dimension Data ha deciso di fermarsi a causa di troppi infortuni che ne hanno condizionato fortemente la carriera.

Passato professionista nel 2005 con la maglia della Landbouwkrediet-Colnago, negli anni successivi ha difeso i colori di diverse squadre, togliendosi importanti soddisfazioni. Una vittoria alla Vuelta a Espana con la BMC, un trionfo alla Tirreno Adriatico proprio con il Team Dimension Data, due affermazioni al Tour de France sono solo alcuni dei momenti più importanti della carriera di Cummings.

Il britannico è stato uno dei grandi protagonisti anche del mondo del ciclismo su pista. Nelle Olimpiadi di Atene 2004 ha conquistato una medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre. Nella stessa disciplina è stato campione del mondo nel 2005 e nuovamente argento nel 2006.

Ora Cummings ha deciso di dire basta. A condizionare fortemente la sua decisione l’ultimo infortunio causato da una violenta caduta al Tour of Britain che gli ha provocato una frattura vertebrale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *