Seguici su

Senza categoria

Challenger Ortisei 2019, Jannik Sinner vuole scalare il ranking Atp. Quante posizioni può guadagnare? Tutte le proiezioni

Pubblicato

il

Jannik Sinner, dopo l’aggiornamento delle classifiche ATP di questa mattina, è al numero 96 del mondo con 596 punti, ma l’azzurro, dopo la vittoria nelle NextGen Finals, che non ha portato però in dote punti per il ranking, non chiude la sua stagione e punta a guadagnare ulteriormente in graduatoria partecipando al Challenger di Ortisei.

L’azzurro, che sarà la seconda testa di serie nel torneo (partirà dai sedicesimi), potrà guadagnare altri 80 punti in caso di successo finale, attestandosi a quota 676, che al momento varrebbe la posizione numero 79, anche se Stefano Travaglia, numero uno nel medesimo tabellone, potrebbe restargli davanti giungendo in finale.

Da osservare anche le prestazioni dell’indiano Prajnesh Gunneswaran, davanti all’azzurro di cinque punti, che è impegnato in casa, a Pune, in un torneo con gli stessi punti in palio ad Ortisei. Arrivando in finale invece Sinner si porterebbe a 644, potenzialmente al numero 83, occupato al momento proprio da Travaglia.

In questo caso però sarebbero da tenere d’occhio i risultati anche di altri tennisti, che seguono da vicino Sinner, ovvero il bosniaco Damir Dzumhur, 97° a 594, che ha scelto Helsinki, e l’altro italiano Salvatore Caruso, 98° a 586, impegnato sempre ad Ortisei. Sono questi i principali pericoli per l’altoatesino.

Uno stop in semifinale porterebbe a Sinner 29 punti in dote, per un totale di 625, potendosi attestare, potenzialmente, al numero 90, mentre lo stop ai quarti frutterebbe 15 lunghezze (totale di 611) per la 91ma posizione, mentre uscendo agli ottavi l’azzurro guadagnerebbe 7 punti, salendo a 603, per la postazione virtuale 93.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *