Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Qualificazioni Europei 2021. Milena Bertolini: “Servono due vittorie contro Georgia e Malta. Tutto è più professionale”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana di calcio femminile si è radunata a Coverciano in vista delle prossime partite valide per la qualificazione agli Europei 2021. Le azzurre scenderanno in campo venerdì 8 novembre a Benevento per affrontare la Georgia e martedì 12 novembre per sfidare Malta a Castel di Sandro. L’Italia, in estate capace di spingersi fino ai quarti di finale dei Mondiali entusiasmando un Paese intero, ha incominciato il proprio cammino verso la prossima rassegna continentale con quattro vittorie in altrettante partite e si trova in testa al girone insieme alla Danimarca, ora serviranno due vittorie contro due avversarie modeste per proseguire al meglio il percorso.

La CT Milena Bertolini ha convocato 23 ragazze per questo doppio impegno e ha parlato in occasione del primo giorno di raduno: “Contro Georgia e Malta l’obiettivo principale è far punti in ottica qualificazione agli Euro 2021 ma mi aspetto anche una crescita sul piano del gioco. Per competere a livello internazionale bisogna mettere qualità e intensità in campo. Rispetto ai precedenti raduni le ragazze hanno una condizione fisica migliore. Non siamo ancora al professionismo ma ora è tutto più professionale e ciò le mette nelle condizioni di allenarsi bene”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Dichiarazioni da Ansa

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *