Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019-2020: Pesaro e Rieti al comando, pari show tra Acqua&Sapone e Signor Prestito CMB

Pubblicato

il

In attesa del match di domani tra Todis Lido di Ostia e Cybertel Aniene, è andato in scena questa sera l’ottavo turno della Serie A di calcio a 5. Una scorpacciata di gol quella di questa giornata che vale la pena analizzare.

Si parte dai successi dell’Italservice Pesaro e del Real Rieti, in testa alla classifica della regular season con 19 punti. Al Pala Nino Pizza è bastata una marcatura di De Oliveira per regalare i tre punti ai padroni di casa contro la Came Dosson, mentre i laziali hanno superato il Lynx Latina 2-1. Per la formazione di Carlo Cundari sono andati a segno Fortino e Jelovcic, rendendo vana la rete iniziale di Anas. Di sicuro, però, il match più spettacolare è stato quello tra il Signor Prestito CMB e l’Acqua&Sapone Unigross: un 7-7 pazzesco al PalaSaponara di Salandra (Matera). Un match tiratissimo che ha visto andare a segno, tra le file della compagine allenata da Fausto Scarpitti, Sanchez (doppietta), Vizonan, Linhares, Vega, Zancanaro e Tobe. Per gli abruzzesi le firme sono state di Coco, Murilo, Jesulito, Jonas (doppietta) e Calderolli (doppietta). Un pari che vale il secondo posto per entrambe nella graduatoria generale (-2 dal vertice) insieme ad Eboli, nettamente vittoriosa 7-1 contro l’Italian Coffee Petrarca: Bonaventura (doppietta), Romano, Bagatini, Fornari e Laion (doppietta) gli invitati alla festa del gol. Per gli ospiti a segno Dudu Costa.

Per quanto concerne la zona play-off, altra importante vittoria della Meta Catania Bricocity. I siciliani hanno fatto valere il fattore campo e hanno rifilato un secco 5-1 al Real Arzignano: Musumeci, Salas, Camano, De Oliveira ed un autogol di Brancher hanno concesso i tre punti agli uomini di Salvatore Samperi. Per i biancorossi il gol è stato siglato da Morillo. Sempre in ottica post-season, successo esterno del Sandro Abate Avellino (4-1) contro il CDM Futsal Genova. Gli irpini hanno espugnato il PalaVarazze grazie alle reti di Abdala, Dian Luka, Mello e Fantecele. Foti aveva sbloccato il risultato per primo in favore della formazione di casa. Infine, pari 4-4 al PalaRigopiano di Pescara tra la Colormax ed il Kaos Mantova. Agli abruzzesi non sono bastate le doppiette di Misael e di Coco per imporsi, visti il tris di Cabeça e la realizzazione di Lebeco. Con questo riscontro le due formazioni devono guardarsi dalla pericolosa zona play-out che incombe.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *