Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer, Mondiali 2019: l’Italia sfida la Svizzera nei quarti di finale. Gli azzurri si affidano alla vena realizzativa di Gori

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SVIZZERA DALLE ORE 23.25 (28 NOVEMBRE)

L’Italia è pronta ad affrontare la Svizzera nei quarti di finale di Coppa del Mondo di beach soccer. Gli azzurri vengono da un girone di qualificazione abbastanza convincente con due vittorie nette contro Messico e Tahiti e la sconfitta di misura patita per mano dell’Uruguay.

Sarà una partita molto interessante anche perchè ben nove dei giocatori rossocrociati militano nel nostro campionato. Quella tra Italia e Svizzera nel beach soccer è una sfida infinita ed equilibrata. I precedenti tra le due nazionali sono trentuno con gli azzurri in leggerissimo vantaggio con sedici vittorie.

Ai Mondiali azzurri e rossocrociati si sono affrontati per due volte, in entrambe le occasioni ha avuto la meglio l’Italia. Nel 2015 e nel 2011 hanno superato la Svizzera. L’ultimo precedente è dello scorso Maggio a Saoul in Spagna dove si giocarono le qualificazioni ai World Beach Games, i ragazzi di Emiliano Del Duca vinsero la finale per il terzo e quarto posto per 6-4.

Per la Svizzera è la sesta partecipazione al Mondiale, miglior risultato la finale persa con il Brasile nel 2009. Nel 2017 e nel 2015 la squadra di Schirinzi si è fermata ai quarti, nel 2011 non è andata oltre il girone.

Ci si attende una partita molto equilibrata anche se gli azzurri partono leggermente favoriti. In particolare se Gori continuerà a mantenere il livello prestazionale mostrato nelle scorse partito. Il quarto di finale si giocherà ad Asuncion (Paraguay)nella giornata di giovedì 28 novembre (ore 23.25).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: sergey pozhoga / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *