Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer, Mondiali 2019: l’Italia affronterà il Portogallo in Finale, i lusitani battono il Giappone ai rigori

Pubblicato

il

L’Italia affronterà il Portogallo nella Finale dei Mondiali 2019 di beach soccer che andrà in scena domenica 1° dicembre ad Asuncion (Paraguay). Gli azzurri, oggi capaci di battere la Russia per 8-7 dopo i tempi supplementari, se la dovranno vedere contro i lusitani che sono riusciti a sconfiggere il Giappone soltanto ai calci di rigore dopo il 3-3 maturato tra tempi regolamentari ed extra-time.

I rossoverdi tornano a disputare l’atto conclusivo della rassegna iridata dopo il trionfo del 2015 e partiranno con i favori del pronostico contro la nostra Nazionale che ha però tutte le carte in regola per firmare una nuova impresa. I ragazzi di Mario Narciso hanno confermato il pronostico della vigilia ma hanno faticato tantissimo contro i sorprendenti asiatici che non erano mai arrivati alle semifinali nella loro storia e che domani sfideranno la Russia per la medaglia di bronzo.

Il Portogallo è passato in vantaggio con una rete di Leo Martins dopo due minuti ma i nipponici si sono scatenati: pareggio di Ozu a 10’22” e poi gol del vantaggio siglato da Yamauchi a 12’37”. La compagine europea ribalta tutto a cavallo della mezzora con la doppietta di Be Martins ma Akaguma regala un insperato pareggio ai Samurai al 35° minuto. Si va dunque ai supplementari dove le reti rimangono inviolate, a decidere la contesa sono i penalty: Ozu sbaglia, Madjer sigla, Yamauchi risponde, Coimbra firma il 2-1 e poi Tabata sbaglia regalando così l’apoteosi al Portogallo che potrà andare a caccia del terzo titolo (ha vinto anche nel 2001 mentre ha perso la finale del 2005, in entrambi i casi contro la Francia).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *