Beach soccer, Emiliano Del Duca dopo la vittoria contro la Svizzera: “Questo gruppo ha un’anima e lo sta dimostrando sulla sabbia”

La Nazionale italiana di beach soccer centra il suo obiettivo e, grazie ad una vittoria all’ultimo respiro (5-4) contro la Svizzera, raggiunge per la terza volta consecutiva le semifinali della rassegna iridata. Sulla sabbia di Asuncion (Paraguay) gli uomini di Emiliano Del Duca, trascinati da un grande Emmanuele Zurlo (tripletta), sono riusciti ad imporsi contro gli elvetici, dando seguito alla serie positiva contro i rossocrociati, che nelle tre sfide mondiali non hanno mai battuto i nostri portacolori.

“Per la prima metà della gara ho preferito giocare con un 2-1-1 per bloccare la profondità della Svizzera sempre molto brava nel palleggio grazie anche al portiere. Ho concesso qualcosa sugli esterni ma quando ho visto che erano stanchi ho chiesto ai ragazzi di ruotare con più intensità ed abbiamo ripreso la partita. Il resto l’ha fatto il grande cuore di questi uomini, la voglia di vincere di un gruppo che ha un’anima e lo sta dimostrando sulla sabbia“, ha dichiarato a fine partita il CT Del Duca.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa LND

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Emiliano Del Duca Emmanuele Zurlo Mondiali beach soccer 2019

ultimo aggiornamento: 29-11-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olympiacos-Olimpia Milano oggi in tv: orario d’inizio, programma e streaming (29 novembre)

Italia-Russia, orario e data Semifinale Mondiali beach soccer 2019: programma, tv e streaming