Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer, Emiliano Del Duca dopo la vittoria contro la Svizzera: “Questo gruppo ha un’anima e lo sta dimostrando sulla sabbia”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di beach soccer centra il suo obiettivo e, grazie ad una vittoria all’ultimo respiro (5-4) contro la Svizzera, raggiunge per la terza volta consecutiva le semifinali della rassegna iridata. Sulla sabbia di Asuncion (Paraguay) gli uomini di Emiliano Del Duca, trascinati da un grande Emmanuele Zurlo (tripletta), sono riusciti ad imporsi contro gli elvetici, dando seguito alla serie positiva contro i rossocrociati, che nelle tre sfide mondiali non hanno mai battuto i nostri portacolori.

“Per la prima metà della gara ho preferito giocare con un 2-1-1 per bloccare la profondità della Svizzera sempre molto brava nel palleggio grazie anche al portiere. Ho concesso qualcosa sugli esterni ma quando ho visto che erano stanchi ho chiesto ai ragazzi di ruotare con più intensità ed abbiamo ripreso la partita. Il resto l’ha fatto il grande cuore di questi uomini, la voglia di vincere di un gruppo che ha un’anima e lo sta dimostrando sulla sabbia“, ha dichiarato a fine partita il CT Del Duca.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa LND

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *