Seguici su

Basket

Basket, Preolimpici 2020: definite le fasce per il sorteggio. Italia in seconda, rischio girone di ferro per volare a Tokyo

Pubblicato

il

La FIBA ha rivelato le fasce per il sorteggio dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il basket maschile. L’estrazione avverrà a Mies (Svizzera) mercoledì 27 novembre (ore 14.00), verranno così definiti i quattro gironi da sei squadre ciascuno che metteranno in palio gli ultimi quattro pass per la rassegna a cinque cerchi. I tornei prelimpici si disputeranno a Victoria (Canada), Spalato (Croazia), Kaunas (Lituania) e Belgrado (Serbia) dal 23 al 28 giugno 2020: le sei formazioni di ogni gruppo verranno a loro volte suddivise in due gironcini da tre compagini ciascuno, le prime due classificate accederanno poi alle semifinali e alla finali.

L’Italia è stata inserita nella seconda fascia insieme a Repubblica Ceca, Brasile e Polonia. Gli azzurri sono dunque certi di evitare queste avversarie ma naturalmente i pericoli più importanti provengono dalla prima fascia (Serbia, Grecia, Lituania, Russia) e dalla terza dove figurano Croazia e Slovenia. La nostra Nazionale rischia il girone di fuoco, la speranza è quella di incrociare Turchia o Portorico dalla terza fascia e magari andare a giocare in Canada con la Russia come testa di serie. Di seguito le fasce per il sorteggio dei preolimpici di basket maschile.

 

FASCE SORTEGGIO PREOLIMPICI BASKET 2020:

Fascia 1

Serbia
Grecia
Lituania
Russia

Fascia 2

Repubblica Ceca
Brasile
ITALIA
Polonia

Fascia 3

Croazia
Turchia
Slovenia
Portorico

Fascia 4

Germania
Repubblica Dominicana
Venezuela
Canada

Fascia 5

Nuova Zelanda
Messico
Cina
Corea del Sud

Fascia 6

Angola
Tunisia
Senegal
Uruguay

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *