Seguici su

Basket

Basket, Luca Vitali lascia la Nazionale: 149 presenze tra il 2006 e il 2019

Pubblicato

il

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport arriva il secondo addio azzurro alla Nazionale italiana in pochi mesi e sempre nello stesso reparto, quello di playmaker. All’uscita di scena di Daniel Hackett, infatti, si aggiunge quella di Luca Vitali, che non vestirà più la maglia dell’Italia dopo 149 presenze, all’apice delle quali si trovano gli Europei 2013 e i Mondiali 2019.

Queste le parole rilasciate dal play di Brescia a Vincenzo Di Schiavi: “Ci sarà un ricambio, volti nuovi avranno la loro opportunità, immagino. Ho salutato e ringraziato privatamente un po’ tutti. Dal presidente Petrucci, al c.t. Sacchetti fino ai compagni per tutti questi anni trascorsi assieme. Stagioni belle e indimenticabili, culminate con il Mondiale“.

Vitali, cresciuto alla Virtus Bologna e a Siena, ha vestito in carriera le maglie di Montegranaro, Milano, Roma, ancora Virtus Bologna, Cremona, Venezia, Gran Canaria (Spagna) e Brescia, dove milita dal 2016. Attualmente è il miglior uomo assist della Serie A, dal momento che ne smazza 6.5 a partita, ed è dodicesimo nella stessa classifica in EuroCup (5.25).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *