Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani dell’ottava giornata di Serie A. Abass è una certezza, Mezzanotte e Zanelli decisivi

Pubblicato

il

Aspettando il posticipo tra Olimpia Milano e Oriora Pistoia di questa sera, andiamo a vedere quali sono stati i migliori azzurri dell’ottava giornata delle Serie A 2019-2020 di basket.

Andrea Mezzanotte: il 21enne della Dolomiti Energia Trento si conferma una delle più belle sorprese azzurre di questa prima parte di stagione, protagonista anche in quel di Pesaro, dove segna 18 punti ed è mortifero dalla linea dei tre punti (4/5 dall’arco) nei momenti decisivi.

Awudu Abass: Brescia continua a risalire la classifica ed ora è quarta a quota 10. Il quinto successo stagionale della Germani arriva anche per merito suo, che mette a referto 19 punti, miglior marcatore della sua squadra, e non è assolutamente una novità.

Alessandro Zanelli: altra squadra che sta facendo benissimo è la Happy Casa Brindisi, attualmente inseguitrice diretta della Virtus Bologna. Un successo pesante quello di ieri dei pugliesi a Trieste, maturato solamente nell’ultimo minuto grazie proprio ai canestri di Zanelli. Cinque dei suoi dieci punti totali vengono segnati negli ultimi sessanta secondi, compresa la tripla che spacca definitivamente la partita.

Giampaolo Ricci: la Virtus è totalmente inarrestabile e sa solo vincere. Ottavo successo consecutivo e primato in solitaria a punteggio pieno per Bologna. Anche ieri una vittoria contro un’ottima De’ Longhi Treviso, ed a mettersi in luce è stato anche il lungo italiano, che ha chiuso sfiorando la doppia doppia (13 punti ed 8 rimbalzi).

Michele Ruzzier: senza l’infortunato Travis Diener, il play azzurro ha sicuramente trovato maggior spazio, ma nello stesso tempo aveva anche più responsabilità. Esame superato, perché Ruzzier è stato una delle chiavi del ritorno al successo di Cremona con i suoi 15 punti contro la Fortitudo.

Pietro Aradori: non è un momento facile in casa Fortitudo, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite. E’ il momento di aggrapparsi anche alle certezze per non perdere contatto dalla zona alta della classifica e sicuramente una di queste è Aradori, miglior marcatore dei suoi con 19 punti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *