Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2019-2020: Reyer Venezia travolta sul campo del Nadezhda. Lagunari mai in partita

Pubblicato

il

Pomeriggio da incubo per la Reyer Venezia in Russia, sul campo del Nedezhda, nella quarta partita della fase a gironi di Eurolega femminile 2019-2020. Le amaranto sono state letteralmente travolte dal sodalizio di Orenburg, che ha dominato l’incontro, sostanzialmente, dall’inizio alla fine.

Partenza subito in salita per Venezia, che vede il Nadezhda scappare già a metà primo quarto. Yvonne Turner è ovunque in entrambe le metà campo e Anastasiia Shilova bombarda dall’arco. La terza tripla del periodo di quest’ultima regala alle russe il massimo vantaggio momentaneo sul 27-13. Le lagunari provano a rimettere insieme i cocci e con due liberi di Petronyte e altri due di Carangelo vanno al primo intervallo sotto di 10.

I primi minuti di secondo periodo, però, sono da incubo. Turner prima completa un gioco da tre punti e, poi, arma Medvedeva per la tripla del +16. Con due tiri in sospensione consecutivi di Razheva, le padrone di casa scollinano, addirittura, i 20 punti di vantaggio. Bestegno, tuttavia, riesce a mettere un paio di jump shot consecutivi e, così, le ospiti vanno alla pausa lunga sotto 43-27.

La musica non cambia nel 3/4, troppa differenza tra le due squadre. Venezia non riesce mai a piazzare alcun parziale, Wheeler, Turner e Shilova continuano a spadroneggiare e dopo 30 minuti il risultato è 60-42 per le padrone di casa. Gli ultimi dieci minuti sono pura formalità e la partita va in archivio con la vittoria del Nadezhda sulla Reyer Venezia per 78-51.

TABELLINO Nedezhda – Reyer Venezia 78-51 (27-17, 16-10, 17-15, 18-9)

NADEZHDA: Nicholls 7, Raincock-Ekunwe 8, Shilova 21, Turner 21, Wheeler 9, Medvedeva 3, Namok, Nizamova, Novikova, Razheva 6, Tikhonenko 3

REYER VENEZIA: Bestegno 5, Ciabattoni, De Pretto 1, Penna 7, Steinberga 7, Anderson 10, Carangelo 2, Gorini 2, Macchi 2, Maldere, Pastore 2, Petronyte 13

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *