Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2019-2020: Brescia lotta, ma cede nel finale in casa dello Unics Kazan

Pubblicato

il

Terza sconfitta europea per la Germani Leonessa Brescia, che cade sul campo dello Unics Kazan per 77-63 al termine di una partita che ha visto la squadra di Esposito restare a contatto fino a cinque minuti daL termine. Grande prestazione in casa Unics per Erick McCollum e Jamar Smith, autori rispettivamente di 20 e 19 punti; a Brescia non bastano i 14 punti di Luca Vitali.

Ottimo inizio dei padroni di casa con lo Unics che scappa sul +7 (11-4) grazie alle triple di McColllum e Palsson. Brescia resta comunque a contatto grazie ad un Michele Vitali da otto punti nel solo primo quarto. Warner firma il -1 per la Leonessa (16-15). Lo Unics ritorna avanti di cinque punti, ma la tripla di Moss in transizione riavvicina Brescia, che chiude la prima frazione sotto solo di un punto (20-19).

Warner segna subito ad inizio secondo quarto e firma il primo vantaggio per Brescia nella partita (20-21). Si continua sul filo dell’equilibrio e Vitali trova la via della retina anche dalla linea dei tre punti (24-26). A due minuti dall’intervallo, però, si accende Smith, che trova due triple importanti. La Germani resta comunque a contatto e va negli spogliatoi sotto di tre punti (37-34).

Bel rientro dall’intervallo per Brescia che resta pienamente a contatto con i russi. McCollum segna una tripla incredibile, ma Lansdowne risponde prontamente. Purtroppo l’americano è scatenato nel terzo quarto, completando anche un gioco da quattro punti. Sacchetti mette la tripla del -6, ma proprio sulla sirena McCollum firma il 59-51 con cui si chiude il terzo quarto.

Brescia fatica a rientrare e Klimenko domina sotto canestro, portando lo Unics sul +12 (65-53). Sacchetti trova il -9, ma Smith con due triple consecutive fa calare il sipario sul match (73-58). Avanti di quindici punti, Kazan deve solo amministrare il vantaggio ed i russi riescono anche a ribaltare la differenza canestri del match d’andata.

Questo il tabellino della partita

UNICS KAZAN – GERMANI LEONESSA BRESCIA 77-63 (20-19, 17-15, 22-17, 18-12)

Kazan: Sergeev, Morgan 6, McCollum 20, Tyus 14, Likhodei 7, Klimenko 6, Smith 19, Mantzaris 2, Palsson 3, Anoshin, Kolesnikov, Wilson

Brescia: Zerini 6, Warner 4, Cain 2, Vitali 14, Laquintana, Lansdowne 8, Naoni, Guariglia 2, Horton 9, Moss 11,

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *