Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2019, Stefanos Tsitsipas: “Una delle vittorie più importanti della mia vita, ho dato tutto fino all’ultimo punto”

Pubblicato

il

Grazie ad una partita di altissimo livello Stefanos Tsitsipas ha sconfitto Daniil Medvedev nel primo incontro del Gruppo Agassi delle ATP Finals 2019 di tennis. La testa di serie numero 6 ha avuto la meglio del russo in due set, con il punteggio di 7-6 6-4, iniziando con il piede giusto il suo percorso nel torneo conclusivo della stagione, che si disputa alla O2 Arena di Londra.

Il match del pomeriggio (questa sera tocca a Rafa Nadal e Alexander Zverev) ha messo di fronte due rivali che non si amano, e che un anno fa a Miami rischiarono addirittura di venire alle mani, con Medvedev furioso per l’atteggiamento del greco. Tutto un altro clima oggi, fortunatamente, con Tsitsipas che ha vinto con pieno merito e lo ha confermato anche nella intervista al termine della sua prova. “È stata una delle vittorie più dure e importanti della mia vita – le sue parole riportate da TennisWorldItalia.com – Per centrarla ho dovuto mettere tutta l’energia che avevo in corpo. L’ultimo game è stato uno dei più complicati che abbia mai giocato. Aver vinto è un vero sollievo”.

Per il greco si tratta di un doppio sollievo, dato che i precedenti con il finalista degli US Open erano davvero eloquenti:  “Non è facile scendere in campo dopo aver perso per cinque volte con lo stesso giocatore, ma avevo fatto un patto con me stesso: provarci fino alla fine. Questa vittoria significa molto, poi c’erano tante bandiere della Grecia, sembrava quasi di giocare ad Atene. Una grandissima sensazione”.

La vittoria su Medvedev, a questo punto, mette Tsitsipas in buona posizione verso la semifinale. Il greco tornerà in campo mercoledì contro il vincente del match tra Nadal e Zverev, nel suo secondo match alla O2 Arena. “Seguo questo torneo in TV sin dalla prima edizione a Londra, e sognavo di metterci piede da protagonista. Il Masters è un grande evento, genera molta attenzione, è una gioia giocare su questo campo. Per arrivarci ho dovuto fare molta strada e devo ringraziare chi ha creduto in me”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *