Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2019: Stefanos Tsitsipas batte per la prima volta Daniil Medvedev

Pubblicato

il

Nella prima partita del Gruppo Agassi delle ATP Finals di Londra Stefanos Tsitsipas ha battuto Daniil Medvedev in una sfida tra esordienti nel torneo con il punteggio di 7-6 6-4 in un’ora e 42 minuti di gioco.

Tsitsipas nel primo game recupera da 0-30 sul suo servizio senza concedere palle break, Medvedev invece in quello successivo ne deve annullare una. E’ più il 21enne greco nativo di Atene a fare la partita mentre il russo si affida alla robusta regolarità, il punteggio segue i servizi fino al tie-break nel quale Tsitsipas va avanti due volte di un minibreak facendosi rimontare, ma sul 5-5 gioca una volée vincente di dritto straordinaria e sul punto successivo col servizio a disposizione chiude il primo parziale in 54 minuti.

Nessuna palla break nel secondo set fino al 3-3 quando Medvedev ne deve fronteggiare due e le cancella entrambe con la prima di servizio, nella seconda occasione seguita dal dritto vincente. Sul 4-4 40-40 il 23enne nativo di Mosca lascia una palla del greco che cade in campo e il successivo errore di dritto di Medvedev regala il primo break della partita per Tsitsipas che va a servire per il smash e lo chiude con uno smash vincente sconfiggendo per la prima volta il russo che lo aveva sempre battuto nei cinque precedenti confronti diretti. Il greco giocherà mercoledì contro il vincente di questa sera tra Rafael Nadal contro Alexander Zverev mentre Medvedev col perdente.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *