Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2019: Medvedev-Tsitsipas sfida tra esordienti, in serata Nadal contro Zverev

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NADAL-ZVEREV NON PRIMA DELLE ORE 21.00 (11 NOVEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MEDVEDEV-TSITSIPAS NON PRIMA DELLE ORE 15.00 (11 NOVEMBRE)

La seconda giornata delle ATP Finals di Londra è dedicata alla disputa delle prime due partite del raggruppamento dedicato ad Andre Agassi della fase a gironi.

La prima ad andare in scena nella sessione pomeridiana, alle 15.00 ora italiana, sarà quella tra Daniil MedvedevStefanos Tsitsipas. Entrambi i tennisti sono all’esordio nell’atto conclusivo dell’annata del circuito maggiore maschile, il 23enne russo nativo di Mosca nel 2019 ha vinto quattro tornei, tra cui i Masters 1000 sul cemento di Cincinnati e di Shanghai, e ha perso quattro finali, tra cui quella epica degli US Open e quella dell’altro Masters 1000 di Montreal, entrambe contro Rafael Nadal. Il 21enne greco nativo di Atene ha invece portato a casa due titoli e ha perso tre finali, tra cui quella del Masters 1000 di Madrid da Novak Djokovic. I precedenti parlano di cinque vittorie a zero a favore di Medvedev ma in quattro di questi il russo ha ceduto un set e nell’ultimo, quello della semifinale di Shanghai, il successo è arrivato in due set tiratissimi.

Alle 21.00, sempre ora italiana, toccherà a Rafael Nadal e ad Alexander Zverev. Lo spagnolo è rimasto in dubbio fino all’ultimo a causa dell’infortunio addominale subito prima di giocare la semifinale del Masters 1000 di Parigi-Bercy e nonostante abbia dovuto rinunciare a giocarsi le sue carte, ha superato in vetta alla classifica mondiale Novak Djokovic malgrado il serbo abbia vinto il torneo. Quest’anno il maiorchino, dopo aver perso la finale degli Australian Open contro Djokovic si è aggiudicato due tornei dello Slam, Roland GarrosUS Open, e due Masters 1000, RomaMontreal, arrivando a quota 84 titoli vinti in carriera nel circuito maggiore, tra cui 35 Masters 1000 e 19 Slam. Il tedesco è il campione uscente, avendo battuto Djokovic in finale un anno fa, mentre nel 2019 ha vinto un solo torneo sulla terra rossa di Ginevra e perso due finali, tra cui quella di Shanghai con Medvedev. I cinque precedenti confronti diretti sono tutti a favore di Rafael Nadal ma nessuno di questi si è giocato quest’anno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

massimiliano.valle@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *