Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2019-2020: colpaccio di Milano, espugnata Perugia! 3-0 da sballo, Abdel-Aziz da brividi

Pubblicato

il

Fenomenale impresa di Milano che ha sconfitto Perugia a domicilio con un secco 3-0 (25-19; 25-21; 25-22) nell’anticipo della quarta giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I meneghini hanno letteralmente dominato la partita andata in scena al PalaBarton e che è stata anticipata di un paio di settimane rispetto al calendario originario in modo che domenica 10 novembre si possa giocare il big match tra Civitanova e Perugia, originariamente in programma a dicembre, periodo nel quale la Lube sarà però impegnata nel Mondiale per Club.

Si tratta di un vero e proprio colpaccio in trasferta per la squadra allenata da coach Roberto Piazza che si è ripetuta dopo aver vinto il derby con Monza; secondo successo consecutivo per i lombardi che balzano così al comando della classifica generale affiancando Civitanova (entrambe hanno già giocato due incontri a differenza di Modena, Trento e Verona che inseguono a quota 3). Bruttissima batosta casalinga per la corazzata umbra, grande favorita per la conquista dello scudetto, incappata in un doloroso ko dopo che domenica era dovuta ricorrere al tie-break per avere la meglio su Piacenza: gli uomini di coach Heynen devono ancora ingranare e l’avvio di stagione è estremamente deludente.

Milano ha sempre avuto in mano il controllo dell’incontro, ha sempre guidato nei vari set e non ha mai permesso ai padroni di casa di contrastarli se non nella parte centrale della terza frazione. L’Allianz è stata letteralmente presa per mano dallo strabiliante opposto Nimir Abdel-Aziz (26 punti) schierato in diagonale con Riccardo Sbertoli che ha mandato in doppia cifra anche lo schiacciatore Nemanja Petric (11 punti, 3 aces) affiancato da Trevor Clevenot (6), al centro Jan Kozamernik (5) e Aimone Alletti (6), Nicola Pesaresi nel ruolo di libero: una vittoria tutta da dedicare a Matteo Piano che si è infortunato e salterà l’intera stagione. A Perugia non è bastato Wilfredo Leon (16 punti, 3 aces, 2 muri); prova sottotono dell’opposto Aleksandar Atanasijevic (10) e solo tre marcature per Filippo Lanza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Elena Finotto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *