Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2019-2020: prima giornata. Conegliano apre con Monza, Novara e Scandicci in trasferta

Pubblicato

il

Nel weekend del 12-13 ottobre si disputerà la prima giornata della Serie A1 2019-2020 di volley femminile, incomincia la stagione riservata ai club dopo la lunga estate con le Nazionali. Il campionato riparte col botto perché ad aprire le danze sarà il confronto tra Conegliano e Monza: da una parte le Campionesse d’Italia che si sono ulteriormente rinforzate sul mercato con l’obiettivo di vincere anche la Champions League dopo aver perso l’ultima finale, dall’altra le ambiziose brianzole che vogliono essere la grande outsider del torneo. Le Pantere abbracciano l’attesissima Paola Egonu, il pezzo forte del mercato che vuole esaltare il PalaVerde con le sue bordate insieme alla grande amica Miriam Sylla in un sestetto che annovera anche un martello di lusso come Hill, le centrali De Kruif-Folie, il libero Monica De Gennaro e la palleggiatrice Joanna Wolosz. Monza punterà moltissimo sull’opposto Serena Ortolani, sulla regista Skorupa e sulla grande ex Anna Danesi al centro.

Scandicci e Novara sono le altre grandi pretendenti allo scudetto e scenderanno in campo domenica pomeriggio, entrambe in trasferta. Le toscane se la dovranno vedere con Casalmaggiore: l’opposto Sloetjes, la schiacciatrice Bricio e la centrale Kakolewska sono le grandi novità del sestetto guidato dal neo-arrivato Marco Mencarelli che conterà su Malinov e Lucia Bosetti mentre le lombarde si giocano carte importanti come Caterina Bosetti e Antonijevic in cabina di regia. Novara dovrà sudare nel derby con Cuneo, le Campionesse d’Europa hanno perso Egonu e sono tutte da scoprire: la nuova diagonale Hancock-Brakocevic va collaudata, gli arrivi dei martelli Vasileva e Courtney sono da valutare, la capitana è sempre Cristina Chirichella al centro con Veljkovic mentre Cuneo punterà sulle consuete sassate di Van Hecke.

Interessante scontro tra Firenze di Dijkema, Nwakalor e Fahr e Busto Arsizio di Orro, Gennari ed Herbots. Gli altri tre match che completano il turno potrebbero già essere decisivi in ottica salvezza: Chieri e Brescia ospitano le neopromosse Perugia e Caserta, Bergamo se la dovrà vedere con Filottrano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *