Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo 2019: Italia-Iran 3-2, le pagelle degli azzurri. Kooy e Nelli lanciano la rimonta

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto l’Iran per 3-2 e ha così conquistato la quinta vittoria nella Coppa del Mondo 2019 di volley maschile. Grande rimonta da parte degli azzurri a Hiroshima (Giappone), di seguito le pagelle dei ragazzi del CT Chicco Blengini.

DICK KOOY: 7,5. Lo schiacciatore di origini olandesi sta pian piano salendo in cattedra in questa competizione, non aveva incominciato al meglio ma nelle ultime uscite ha tirato fuori un buon livello di gioco e oggi ha messo a segno 28 punti decisivi per il successo finale.

GABRIELE NELLI: 7. Si è acceso quando contava davvero, è stato uno dei principali protagonisti della rimonta. L’opposto ha ruggito con personalità ed è piaciuto per carattere, ha picchiato a tutto braccio per soppiantare l’Iran e ha chiuso la serata con 27 punti (3 aces).

SIMONE ANZANI e ROBERTO RUSSO: 7. C’è la firma dei centrali su questo successo perché a suon di muri (4 e 3 a testa) sono riusciti a fermare i persiani al termine di un incontro davvero infinito.

DANIELE LAVIA: 6,5. Sostituisce Oreste Cavuto già nel corso del primo set e poi non abbandona più il campo, si rivela una valida alternativa di banda e si mette in luce con dei bei colpi che lasciano intravedere un buon talento.

RICCARDO SBERTOLI: 6,5. Buona regia, insiste tantissimo su un caldo Kooy e sul positivo Nelli senza però dimenticarsi delle altre bocce da fuoco. Firma 2 aces e chiude con un 3 su 3 in attacco, invidiabile per un palleggiatore.

FABIO BALASO: 6,5. Ha trovato le giuste misure a lungo andare su Ebadipour e compagni, una buona prestazione da parte del libero che ci ha messo tanta sostanza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *