Seguici su

Formula 1

Toto Wolff F1, GP Messico 2019: “Strategia innovativa, ci ha ispirato Ricciardo. Esperimento vincente”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha vinto il GP del Messico 2019 grazie a una strategia estrema della Mercedes, il britannico si è fermato dopo appena 24 giri e ha montato la gomma hard con cui ha poi completato ben 47 tornate. Gli ingegneri delle Frecce d’Argento hanno deciso di tentare il tutto per tutto per permettere al Campione del Mondo di battere le Ferrari e ci sono riusciti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc si sono dovuti inchinare al cospetto del britannico che ha così potuto festeggiare avvicinandosi ulteriormente al sesto titolo iridato.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Uk: “Non sapevamo se le gomme sarebbero durate sino alla fine. È stato un esperimentoAbbiamo visto che Ricciardo stava andando forte e abbiamo pensato che anche Lewis avrebbe potuto farlo, anche se in macchina gli sembrava bizzarro fare 47 giri su quelle gomme“.

Il manager austriaco ha poi proseguito:Chi si sarebbe mai aspettato questo risultato partendo dalla terza e sesta posizione? Finire primo e terzo è stato insolito. Questo mostra quanto sia difficile prendere le giuste decisioni quando sei davanti, cercando di non buttare via una vittoria. È più facile quando non hai niente da perdere“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *