Seguici su

Formula 1

Toto Wolff F1, GP Giappone 2019: “La Ferrari si è nascosta nelle prove libere, noi abbiamo girato con più potenza e meno carburante”

Pubblicato

il

Oggi avremmo dovuto parlare delle qualifiche del GP del Giappone, round del Mondiale 2019 di F1. Purtroppo l’arrivo del tifone tropicale Hagibis ha stravolto il programma e gli organizzatori si augurano che domenica non vi siano condizioni meteorologiche precarie. Sarà una giornata molto intensa: il time-attack alle ore 10.00 locali (le 03.00 del mattino in Italia) e la gara alle ore 14.10 (le 07.10 italiane).

In attesa di sapere cosa riserverà il cielo, Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, può godersi una condizione di superiorità da parte delle Frecce d’Argento, tenendo conto di quanto visto nel corso delle prime prove libere. Le W10 sono apparse decisamente veloci e, soprattutto, le migliorie aerodinamiche introdotte in questo fine settimana sembrano aver dato una grande mano alla truppa anglo-tedesca. Tuttavia, Wolff ritiene che i rivali (in particolare la Ferrari), nel corso del primo giorno di prove, non abbiano messo in mostra tutto il proprio potenziale: “Secondo i dati, la Ferrari non ha praticamente ancora ‘acceso’ il motore. Noi invece abbiamo girato con più potenza del propulsore e meno carburante di quanto normalmente faremmo al venerdì“, ha sottolineato il manager austriaco.

La scuderia di Brackley, quindi, non ha voluto correre rischi e ha preferito spingere già nelle prime sessioni perché, nel caso in cui venissero cancellate anche le qualifiche domenicali, sarebbero le FP2 a delineare la griglia di partenza e, in questo caso, ci sarebbero Valtteri Bottas e Lewis Hamilton davanti a tutti. Non resta che attendere gli eventi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *