Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mauro Nespoli premiato come miglior atleta maschile degli European Games 2019

Pubblicato

il

Importante riconoscimento per un atleta italiano nella notte di gala organizzata dell’ANOC (Association of National Olympic Committees) a Doha. Infatti Mauro Nespoli è stato premiato come miglior atleta maschile degli European Games 2019, rassegna multisport continentale che è andata in scena a Minsk (Bielorussia) lo scorso giugno.

Un premio che arriva grazie alla straordinaria prestazione nel tiro con l’arco, con la conquista della medaglia d’oro nell’individuale e nel mixed team con Lucilla Boari, oltre al bronzo nella gara a squadre insieme a Marco Galiazzo e David Pasqualucci. Tre medaglie che hanno confermato la grande qualità dell’arciere dell’Aeronautica militare, che è stato così considerato l’atleta più brillante della competizione.

Grande soddisfazione per Nespoli, che ha cosi dichiarato sul palco della cerimonia: Sono fiero di aver vinto questo premio, è un onore che condivido con tutto il mio team, dagli allenatori, ai dottori, passando per i fisioterapist e gli psicologi. Voglio dividere questa gioia anche con il CONI, la FITARCO e l’Aeronautica Militare. Ho atteso a lungo questo appuntamento dopo aver vinto la medaglia d’oro già a Baku nell’edizione precedente. Negli ultimi tempi ho un po’cambiato idea sulle competizioni, ora cerco di godermi ogni singolo momento e sono molto felice di poter competere a questi livelli”. (Dichiarazioni da Fitarco)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *