Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Mosca 2019: Bencic va avanti rischiando, ok Alexandrova, fuori Vekic e Yastremska

Pubblicato

il

Si sono giocati oggi quattro degli otto incontri di secondo turno, equamente divisi per parte di tabellone, del torneo WTA Premier di Mosca, altrimenti noto come Kremlin Cup. Andiamo a vedere quanto accaduto nel corso della giornata.

Nella parte alta del tabellone, cade la testa di serie numero 4, la croata Donna Vekic, attesa in verità da un confronto molto più delicato di quanto non dica il seeding: la ceca Karolina Muchova, infatti, è numero 35 del mondo, appena 14 posti dietro Vekic, e soprattutto è in un buon momento. Il 6-4 6-2 si spiega anche così, nell’ora e 13 minuti in cui le due giocatrici restano in campo. Muchova, ai quarti, si scontrerà con la russa Ekaterina Alexandrova, vittoriosa in 55 minuti nel derby con la più giovane di quattro anni Anna Kalinskaya per 6-1 6-1.

Le partite più incerte, però, arrivano dalla parte bassa del tabellone: nella prima delle due la belga Kirsten Flipkens conferma il proprio stato di buona forma eliminando la numero 5 del seeding, l’ucraina Dayana Yastremska, per 6-3 3-6 6-3. I quarti la vedranno affrontare la svizzera Belinda Bencic, vicinissima all’eliminazione contro la slovena Polona Hercog, ma alla fine vittoriosa per 1-6 6-3 6-4 dopo esser andata sotto 0-3 nel terzo set.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *