Seguici su

Senza categoria

Tennis, Next Gen ATP Finals 2019: quali saranno gli avversari di Jannik Sinner? Spaventano Shapovalov, de Minaur e Tiafoe

Pubblicato

il

Jannik Sinner parteciperà alle Next Gen ATP Finals 2019, il torneo riservato ai migliori otto tennisti under 21 della stagione. L’evento andrà in scena all’Allianz Cloud di Milano dal 5 al 9 novembre, sarà l’ex PalaLido del capoluogo meneghino a ospitare questa kermesse dove i giovani si mettono in mostra e dove vedremo all’opera i fuoriclasse del futuro. L’azzurro scenderà in campo sul cemento indoor di Milano sfruttando una wild card che viene concessa al Paese ospitante ma l’altoatesino si è ampiamente meritato questo diritto grazie a una stagione fenomenale, ad appena 18 anni è riuscito a entrare nella top 100 del ranking ATP e ora è pronta per brillare di fronte al proprio pubblico.

Quali saranno gli avversari di Jannik Sinner che da domani sarà numero 92 del mondo? Si formeranno due gironi da quattro tennisti ciascuno che si affronteranno tra loro una solta volta, i primi due classificati accederanno alle semifinali incrociate. Il sorteggio si svolgerà settimana prossima, sicuramente l’azzurro incrocerà dei rivali di rango tra cui spiccano il 20enne australiano Alex De Minaur (ha vinto tre tornei in stagione, numero 28 del ranking ATP), il canadese Denis Shapovalov che si è spinto fino alle semifinali del Masters 1000 di Miami vincendo poi il suo primo torneo ATP a Stoccolma (numero 27), lo statunitense Frances Tiafoe che a gennaio si spinse fino ai quarti di finale degli Australian Open (numero 48). Da non sottovalutare il solido norvegese Casper Ruud (numero 61), il serbo Miomir Kecmanovic (attuale numero 54 al mondo), il 21enne francese Ugo Humbert (numero 63) e lo svedese Mikael Ymer (numero 74).

 

PARTECIPANTI NEXT GEN ATP FINALS 2019:

Alex de Minaur (Australia)

Denis Shapovalov (Canada)

Frances Tiafoe (USA)

Casper Ruud (Norvegia)

Miomir Kecmanovic (Serbia)

Ugo Humbert (Francia)

Mikael Ymer (Svezia)

Jannik Sinner (Italia)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: e-motion/Bildagentur Zolles KG/Leo Hagen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *