Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini in vista della semifinale di Shanghai: “Sono contento del mio livello di gioco, voglio fare una grande partita”

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH TRA BERRETTINI E ZVEREV DEL MASTERS 1000 DI SHANGHAI (INIZIO ORE 14.00)

Matteo Berrettini continua la sua marcia trionfale a Shanghai (Cina), sede del Masters 1000 di tennis. L’azzurro ha ottenuto il pass per le semifinali sconfiggendo un rivale (n.5 del mondo) come l’austriaco Dominic Thiem, che nella scorsa settimana si era aggiudicato il torneo a Pechino, mettendo in mostra un gioco aggressivo e convincente. Tuttavia, ad aver impressionato tutti è la costanza messa in mostra dal romano. Pochi cali da parte sua e un rendimento sempre su standard elevati, partendo dal suo solito servizio devastante, accompagnato da un dritto potentissimo e da un rovescio in back sempre più convincente.

Tuttavia, per battere Sascha Zverev (n.6 ATP), servirà qualcosa in più. Il tedesco, infatti, ha superato nei quarti di finale il fuoriclasse svizzero Roger Federer, mettendo in mostra un tennis sopraffino. Matteo, se si guarda ai precedenti, ha già battuto il teutonico sulla terra rossa a Roma quest’anno, ma quello era un altro Zverev, involuto e con problemi psicofisici piuttosto importanti. L’incontro odierno sarà tutta un’altra storia ma il romano vorrà farsi trovar pronto e giocarsela: “Ho tanta fiducia in me stesso, sto giocando un tennis aggressivo come piace a me e le vittorie che ho ottenuto mi hanno aiutato. Il match contro Zverev sarà molto complicato perché, andando avanti in questo torneo, il coefficiente di difficoltà aumenta. Io però voglio fare una grande partita“, ha sottolineato l’azzurro poco dopo il successo contro Thiem (fonte: Sky Sport).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *