Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Vienna 2019: Stefano Travaglia eliminato nelle qualificazioni da Marton Fucsovics

Pubblicato

il

Si ferma al secondo ed ultimo turno delle qualificazioni la corsa di Stefano Travaglia verso il main draw del torneo ATP 500 di Vienna: l’azzurro, numero 8 del seeding cadetto, viene battuto dal numero 3, il magiaro Marton Fucsovics, che lo elimina per 6-3 1-6 6-2 dopo un’ora e 51 minuti.

Nel primo set Travaglia spreca tre palle break (due nel terzo game ed una nel quinto9, invece il magiaro è più cinico e coglie la seconda occasione nel sesto gioco, salendo 4-2 e non offrendo più all’azzurro occasioni di rientro. Tenendo i due turni seguenti al servizio, l’ungherese chiude 6-3 in 45 minuti.

Cambia la musica nel secondo parziale, con Travaglia che conquista i primi otto punti e va su 2-0. Reazione di Fucsovics, ma l’azzurro annulla quattro palle per il controbreak, si salva e poi va addirittura sul 4-0. Travaglia manca il set point per il 6-0 e deve chiudere sul 6-1 in 27 minuti.

La frazione decisiva somiglia molto a quella di apertura: Travaglia manca la palla break nel terzo game, Fucsovics non perdona e nel sesto gioco alla prima occasione sale 4-2. La storia si ripete nei giochi seguenti: nel settimo game l’azzurro ha la palla per il controbreak ma la spreca, il magiaro non perdona e chiude 6-2 al terzo match point dopo 39 minuti.

Torneo ATP 500 Vienna – Singolare (secondo ed ultimo turno qualificazioni)
Marton Fucsovics (Ungheria, 3) b. Stefano Travaglia (Italia, 8) 6-3 1-6 6-2

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *