Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Stoccolma: primo titolo della carriera per Denis Shapovalov. Battuto in finale il serbo Krajinovic

Pubblicato

il

La prima volta non si scorda mai. Denis Shapovalov conquista a Stoccolma il suo primo titolo ATP della carriera, dopo aver sconfitto in finale il serbo Filip Krajinovic in due set per 6-4 6-4 dopo un’ora e venticinque minuti. Finalmente Shapovalov rompe il tabù e grazie a questo risultato rientra tra i primi trenta della classifica mondiale, mentre per Krajinovic è la terza sconfitta in altrettanti finali giocate.

Nel primo set è decisivo un unico break, quello ottenuto da Shapovalov nel terzo game. Il canadese si procura poi sempre un’altra palla break negli altri turni di servizio di Krajinovic, ma non riesce mai a sfruttarle. Nonostante tutto Shapovalov conquista la prima frazione per 6-4.

Grandissima battaglia nel secondo set. Krajinovic non sfrutta una palla break nel quarto gioco ed in quello successivo riesce a tenere il servizio dopo un game lunghissimo e nel quale ha annullato tre palle break. La parità sembra non spezzarsi mai ed invece Shapovalov strappa il servizio a Krajinovic nel nono game e poi conquista il set per 6-4, vincendo il suo primo titolo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro grupp
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *