Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Tokyo 2019: Novak Djokovic supera in due set un coriaceo Soeda e accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

Continua l’avventura giapponese del n.1 del mondo Novak Djokovic. Il serbo ha sconfitto negli ottavi di finale dell’ATP di tennis a Tokyo il padrone di casa Go Soeda (n.133 ATP) con il punteggio di 6-3 7-5 in 1 ora e 36 minuti di partita, conquistando l’accesso ai quarti di finale dove affronterà il vincente della sfida tra l’altro nipponico Yoshihito Nishioka (n.77 del ranking) e il francese Lucas Pouille (n.24 del mondo).

Nel primo set Soeda prova a mettere difficoltà Nole, dando profondità ai suoi colpi e accorciando il più possibile gli scambi. Arrivano, infatti, tre palle break in favore del giapponese che però il n.1 del mondo annulla. Djokovic, scampato il pericolo, alza i giri del motore e, costruendosi la bellezza di cinque palle break, piega la resistenza dell’avversario, passando a condurre. Avanti nello score, il campione nativo di Belgrado, forte di 5 ace, del 77% dei punti conquistati con la prima di servizio e dell’89% con la seconda, non consente all’asiatico di recuperare, trovando un secondo break nel nono game e portandosi sul 6-3.

Nel secondo set il padrone di casa migliora il proprio standard per tenere il ritmo del suo più qualificato rivale. Nole, però, nella fase calda, aumenta decisamente la velocità dei suoi colpi e il break arriva puntuale nell’ottavo game. Sembra finita e invece Soeda trova energie insospettabili e, complice anche un Djokovic un po’ svagato (autore di un doppio fallo), conquista il controbreak, confermato con le unghie e con i denti nel gioco successivo, annullando tre match point. Djokovic ha voglia di mettere la parola fine e decide di far calare il sipario: una serie di otto punti consecutivi pone fine alla contesa sul 7-5.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *