Tennis, ATP Anversa 2019: Jannik Sinner sempre più vicino alla top100. Le proiezioni di classifica in vista del match con Monfils

Il giovane Jannik Sinner comincia con il piede giusto l’ATP di tennis ad Anversa (Belgio). Il 18enne nostrano ha superato in due set, in appena 69 minuti, il polacco Kamil Majchrzak, numero 91 Atp, proveniente dalle qualificazioni, che lo aveva sconfitto nella finale dell’ATP Challenger di Ostrava. Un successo, quindi, dal sapore di rivincita per l’azzurrino che in questo incontro ha messo in mostra colpi d’alta scuola e con grande continuità.

Con questo risultato Jannik se la vedrà nel prossimo turno contro il francese Gael Monfils (n.13) ed è chiaro che il match sulla carta è senza storia per il differente status tecnico e d’esperienza. Tuttavia, con il successo odierno, Sinner si è portato al n.114 ATP (suo best ranking) e l’avvicinamento alla top-100 prosegue. Sperare in un successo contro il transalpino è assai complicato ma, qualora dovesse riuscirci, l’altoatesino passerebbe dai 484 punti attuali ai 509 potenziali, attestandosi virtualmente alla posizione n.107. Parliamo di un torneo 250 e quindi l’accumulo di punti è limitato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis/LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jannik Sinner

ultimo aggiornamento: 15-10-2019


Lascia un commento

Tennis: Kei Nishikori rinuncia al torneo di Vienna. Un rivale in meno per la corsa alle Finals di Berrettini?

MotoGP, GP Giappone 2019: i precedenti di Andrea Dovizioso a Motegi. Ducati spesso molto competitiva nel recente passato