Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Anversa 2019: Jannik Sinner sempre più vicino alla top100. Le proiezioni di classifica in vista del match con Monfils

Pubblicato

il

Il giovane Jannik Sinner comincia con il piede giusto l’ATP di tennis ad Anversa (Belgio). Il 18enne nostrano ha superato in due set, in appena 69 minuti, il polacco Kamil Majchrzak, numero 91 Atp, proveniente dalle qualificazioni, che lo aveva sconfitto nella finale dell’ATP Challenger di Ostrava. Un successo, quindi, dal sapore di rivincita per l’azzurrino che in questo incontro ha messo in mostra colpi d’alta scuola e con grande continuità.

Con questo risultato Jannik se la vedrà nel prossimo turno contro il francese Gael Monfils (n.13) ed è chiaro che il match sulla carta è senza storia per il differente status tecnico e d’esperienza. Tuttavia, con il successo odierno, Sinner si è portato al n.114 ATP (suo best ranking) e l’avvicinamento alla top-100 prosegue. Sperare in un successo contro il transalpino è assai complicato ma, qualora dovesse riuscirci, l’altoatesino passerebbe dai 484 punti attuali ai 509 potenziali, attestandosi virtualmente alla posizione n.107. Parliamo di un torneo 250 e quindi l’accumulo di punti è limitato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *